Grazzanise-Conferenza Stampa Unione dei Comuni.Problema Aereporto e…

di Gabriella Petrella

da sx Sindaco Parente,Sindaco Emerito e Direttore Generale Raimondo

 Nei locali dell’ Unione dei Comuni CSO con sede in Grazzanise, ha avuto luogo, nella mattinata di ieri una conferenza stampa avente lo scopo di dare il benvenuto al neo-Presidente Dr Pasqualino Emerito, Sindaco di Cancello ed Arnone, eletto all’ unanimità dai Sindaci dell’ Unione lo scorso giovedì 19 Gennaio. Ad aprire la seduta è stato il Direttore Generale Dr Giuseppe Raimondo, il quale ha speso parole di elogio per il nuovo Presidente , che a suo dire, ha saputo accogliere un incarico oneroso, che saprà tuttavia portare avanti con slancio e determinazione, consegnando all’ Unione dei Comuni maggiore visibilità.
Visibilità e rilancio questi gli obiettivi illustrati dal Dr Emerito, che ha dapprima salutato l’ amico Pietro, Sindaco di Grazzanise e “Peppinotto” riferendosi amichevolmente al Direttore Raimondo, da lui stesso definito l’anima dell’Unione dei Comuni. Il Sindaco Emerito ha puntato il dito su di una realtà territoriale complessa che pretende di esprimere a gran voce la necessità di uno sviluppo radicale. Occorre che i Sindaci dei Comuni associati- prosegue il Dr. Emerito- si uniscano ed investano sul territorio con ottica manageriale, trasformando le debolezze in opportunità. Piccole soddisfazioni Cancello ed Arnone le ha ottenute con “Città della Bufala” per il rilancio della filiera lattiero- caseario- bufalino e a breve dovrebbero partire i lavori di riqualificazione urbana che vede il Comune associarsi alla città di Portici per la realizzazione, in Arnone, di alloggi a canone sostenibile. Ci impegneremo inoltre- conclude il Sindaco Emerito- affinchè la stazione di Cancello ed Arnone  sia aperta ai passeggeri e saremo vicini al Sindaco Parente nella “lotta” alla realizzazione dell’ aeroporto di Grazzanise che rappresenta per il territorio casertano un investimento in termini occupazionali, soprattutto per i tantissimi giovani  che ad oggi frequentano l’Istituto Tecnico Industriale ad Indirizzo  Aeronautico, l’unico pubblico in Italia, che ha in Grazzanise la sua sede. La speranza è che quest’opera di importanza strategica per il Sud Italia  veda l’interessamento degli uomini di Governo e trovi concreta e rapida attuazione.
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *