Caserta –Tre anni di impegno per la cittÃ
Il Coordinamento Associazioni Casertane rinnova il Consiglio direttivo
 (Di Anna Giordano) –
 Tre anni di impegno per la città e anche di testimonianza civica. Così si conclude il triennio del Consiglio direttivo in carica del Coordinamento delle Associazioni Casertane – Co.As.Ca. –  che si avvia al rinnovo con le elezioni fissate per martedì 10 gennaio 2012  presso il Circolo Nazionale di Caserta. Predisposta la procedura con la quale, a norma dello statuto, l’assemblea procederà alle operazioni di voto. L’assise,  costituita dalla rappresentanza di 70 associazioni, avrà inizio alle ore 17,00 con la relazione della presidente uscente, Anna Giordano, per ripercorrere il difficile ma esaltante cammino di una rete associativa che ha sicuramente costituito una novità e una testimonianza singolare di aggregazione di gruppi, i quali, pur  diversi per ideologie e specificità ,  hanno saputo compattarsi e lavorare insieme nel nome del bene comune. Un “modello Casertaâ€Â che merita di essere esportato per i buoni risultati raggiunti e per aver dimostrato che oggi anche sul versante della solidarietà , del confronto e della dialettica occorre fare sistema.
 “La nostra carta vincente, afferma la presidente Giordano, è quella di fare rete e di essere capaci di aggregare le specificità delle singole associazioni e gruppi sui temi della cittadinanza attiva, della salute, dell’ambiente, della legalità e della trasparenza. Abbiamo lavorato insieme e saputo fare delle nostre diversità associative una  costruttiva risorsa per la città , in collaborazione e spesso anche in aspra dialettica con le istituzioni pubbliche e privateâ€.
Pronta e resa pubblica la lista dei candidati, approntato il materiale elettorale con le schede a norma di regolamento, sulle quali ogni votante potrà esprimere due preferenze. Dovranno essere eletti nove consiglieri. Successivamente il consigliere, che avrà riportato il maggior numero di voti, convocherà il nuovo Consiglio direttivo che procederà alla elezione del Presidente.
Â
Â