DEMOCRAZIA CRISTIANA-LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA
 Democrazia Cristiana
   Via del Gesù n. 62 – 00186 – Roma
< segreteria.nazionale@dconline.info >
Â
 A MEDJUGORJE DAL 7 AL 10 DICEMBRE 2011
Gentili amiche, cari amici,
entro fine mese si chiudono le iscrizioni per il viaggio/pellegrinaggio che la Democrazia Cristiana ha organizzato a Medjgorie per il prossimo mese di dicembre.
Saremo dunque a Medjugorie dal prossimo 7 dicembre all’11 dicembre 2011.
Allego alla presente la locandina che gli organizzatori di questa valida iniziativa hanno predisposto (Sonia Binotto e Giorgio Cagnin di Treviso) e Vi invito a prendere direttamente contatto con loro avere ulteriori informazioni e per eventualmente segnalare la Vostra adesione o quella di coloro i quali sono disponibili a prendeVi parte ancorchè non aderenti al nostro partito.
Il costo dell’iniziativa onnicomprensivo (viaggio, soggiorno, pernottamenti, pasti) per le cinque giornate del pellegrinaggio è alquanto contenuto (300,00 euro pro-capite).
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni Vi preghiamo dunque di prendere contatto con:
Sonia Binotto -Â 340-8061761
Giorgio Cagnin – 339-5240822
oppure con la scrivente Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana.
Cordiali saluti
              Il Segretario nazionale D.C.
                   Angelo Sandri
                *****************
Veggente Vicka – intervista del 03-08-1998
“La Madonna chiama qui a Medjugorie, dove poi invita alla conversione, purchè uno voglia aprire il suo cuore. Vorrei dire una cosa: tutti quelli che arrivano qui sono stati chiamati, proprio chiamati. La Madonna chiama, e non c’è nessuno che sia arrivato qui per caso. Tu pensi che sia stato per caso, ma è la Madonna che ha preparato tutto e che ti dà la possibilità . Poi tocca a te a rispondere come vuoi.”
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 250.00
acconto all’iscrizione di euro 100.00 con saldo il giorno alla partenza
La quota comprende:
– viaggio in pullman Gran Turismo
– pensione completa presso veggente Ivanka
– pranzo (andata e ritorno) in ristorante
Il programma prevede:
– partenza ore 4:30 presso la Chiesa dei carmelitani di Treviso
– guida spirituale di un sacerdote
IMPORTANTE: Si raccomanda il documento valido per l’ espatrio –
Le carte di identità con il timbro di rinnovo non sono valide per l’ estero!
Per informazione rivolgersi a:
Giorgio 339 5240822 – Sonia 340 8061761
SABATO 3 DICEMBRE 2011 RIUNIONE A ROMA DELLA
DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Sabato in questo particolare momento, dove noi troviamo il nostro Paese, defraudato e violentato dall’assenza dei valori e dei principi a cui l’Italia ha sovente attinto in passato per affrontare e risolvere le situazioni anche più difficili, noi democratici cristiani siamo obbligati a dare una risposta risolutiva. Questo sistema Paese è attualmente basato su modi e metodi forieri di un vivere civile sbagliato, con l’apporto di esponenti politici ben distanti dal popolo e ciechi di fronte alle reali necessità che sono indispensabili alla vita del cittadino.
Uomini che hanno clamorosamente fallito il loro compito, uomini che dimentichi dell’alto ruolo ricoperto, hanno causato disagio e malessere alla nostra gente.
Oggi siamo di fronte ad un bivio epocale, obbligati a fare una scelta decisiva e condivisa, una scelta definitiva e corretta: il tutto ne và del nostro futuro e sarà l’unica eredità che tramanderemo alle generazioni future. Una scelta obbligata che sappia abbracciare i valori e i principi che solo agli Uomini di Buona Volontà appartengono,
La famiglia, il lavoro, l’assistenza sanitaria, il sociale, l’economia e il credere sono i cardini di una società civile onesta e ben organizzata, quella società dove i cittadini possano ritrovare un Paese rinato e ben finalizzato alle qualità e alla prosperità , la sola identità di una società che noi e i nostri figli abbiamo il diritto di avere.
Il nostro partito – la Democrazia Cristiana – da sempre ha professato e perseguito Valori e Principi, dove cattolici e uomini di buona volontà hanno dato il loro insostituibile apporto per la crescita e il benessere di un grande paese unito e indivisibile a misura del cittadino.
Oggi dopo un periodo di lunga sonnolenza, la Democrazia Cristiana si è risvegliata, rialzandosi in volo grazie alla forte spinta e alla volontà della gente di rimetterci in pista per ridare grandezza e forza al nostro amato Paese. Oggi il nostro partito per essere una forza proponente e determinante, ha bisogna di un supporto notevole fatto di affiliati, quindi invitiamo tutti quelli che si identificano in noi e che vogliono una svolta forte e decisiva per il cambiamento di darci il loro contributo concreto e fattivo, iscrivendosi al nostro Partito: la
La Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, raccogliendo le istanze provenienti da tutte le Segreterie regionali del partito, ha deliberato all’unanimità che nei mesi di novembre e dicembre 2011 la quota di iscrizione alla D.C. avrà un costo simbolico di Per quanto riguarda le somme ricavate dal tesseramento la quota di 1 euro andrà al nazionale a supporto degli oneri finanziazi gravanti sul partito nazionale. I contributi volontari saranno invece suddivisi in ragione delle quote del 40 % al nazionale; 20 % al regionale; 40% al provinciale.
3 dicembre 2011, con inizio alle ore 10.00, avrà luogo a Roma, prsso la sala convegni dell’Hotel Portamaggiore, in Piazza di Portamaggiore n. 31, una riunione della DIREZIONE NAZIONALE della Democrazia Cristiana
Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo al prezzo convenzionato di euro 15.00 pro capite.
Per chi desidera fermarsi a dormire a Roma c/o Hotel Portamaggiore (nella serata del venerdì o in quella del sabato) sono stati concordati prezzi particolari in base ad una convenzione con la D.C. (euro 60,00 camera singola; euro 70,00 camera doppia).
      Cordiali saluti
          Il Segretario nazionale D.C.
                 Angelo Sandri
                *****************
 Via del Gesù n. 62 – 00186 – ROMA
< segreteria.nazionale@dconline.info >
 Segreteria Organizzativa nazionale
  Via Diaz n. 17 – 34124 – TRIESTE
< segreteria.organizzativa@dconline.info >
TESSERAMENTO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
        Â
     NOI CI SIAMO E TU ?
  DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Carissime/i Amiche ed Amici,
1 euro
In caso di eventuale “vacatio” della Segreterie organizzativa provinciale o regionale interverrà l’organo di partito immediatamente superiore con provvedimento commissariale (articolo 29 e similari dello Statuto della Democrazia Cristiana).
Sarà cura delle singole Segreterie organizzative provinciali e regionali della Democrzia Cristiana provvedere alla distribuzione della modulistica per l’adesione al partito, alla raccolta delle singole adesioni e delle relative quote di iscrizione, per poi trasmetterle per competenza rispettivamente alla Segreteria Organizzativa nazionale ed alla Segreteria Amministrativa nazionale.
Il modulo di adesione è reperibile anche sul sito internet della DEMOCRAZIA CRISTIANA
Â
  ANGELO SANDRI                              PAOLO FRANCESCONI
Â