Mazzarri: E’ stata un’impresa, ho abbracciato e baciato tutti i ragazzi

Fonte SSCNAPOLI

“E’ stata un’impresa”. Usa il termine giusto Walter Mazzarri per battezzare questa serata magica al San Paolo. Il Napoli batte la supercorazzata Manchester. Il tecnico finisce il match commosso abbracciato ai suoi ragazzi.

“A dire il vero li ho abbracciati tutti ad uno ad uno, perchè hanno dato l’anima in campo. Abbiamo vissuto una serata unica, storica. Il Manchester ha qualità enorme e in Premier sinora ha passeggiato per strapotere tecnico. Non era facile pensare di poter vincere e noi l’abbiamo fatto. I ragazzi hanno profuso tutte le energie fisiche e mentali per raggiungere questo successo”.

“Difficile pensare di poter giocare sempre così, la squadra era concentratissima, non abbiamo concesso quasi nulla a loro. Sul pareggio mi sono arrabbiato perché abbiamo commesso una ingenuità, ma d’altro canto se non si facessero errori probabilmente non si segnerebbe quasi mai. A Manchester già facemmo una grande partita ma stasera siamo stati davvero superlativi anche perché avevamo un solo risultato per poter sperare nella qualificazione”.

“Sono contento soprattutto perchè il successo è arrivato attraverso un gioco arioso e spettacolare. Questo è un dato importante anche per i nostri tifosi, però dico che le grandi squadre devono imparare a vincere anche non giocando sempre bene. Questo è un salto di mentalità che dobbiamo fare, pure perché in campionato non possiamo pensare di andare sempre al massimo con tutti questi impegni”

“Per la prima volta non voglio pensare alla prossima partita, alemno per un sera. Me la voglio godere questa serata perché abbiamo fatto un’impresa. Alla fine ho rigraziato i ragazzi e li ho baciati tutti quanti. E’ stata davvero un’impresa splendida”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *