Napoli-Juve, rinviata per maltempo…poi spunta il sole
Fonte Virgilio
Anche il calendario di Serie A viene stravolto dal maltempo
Maltempo Genova: le foto del nubifragio
Dopo la decisione di rinviare Genoa-Inter per la drammatica alluvione di venerdì che ha provocato sei morti nella città ligure, il Prefetto di Napoli, dopo un vertice con il sindaco e con la Protezione Civile, ha deciso il rinvio della partita tra Napoli e Juventus, che era in programma domenica sera presso lo stadio San Paolo, a causa della pioggia che si sta abbattendo copiosa sul capoluogo campano.
Una decisione, quella del rinvio di Napoli-Juve, preventiva visto che era previsto l’afflusso di circa 60mila persone allo stadio per il big-match della 11^ giornata. “Abbiamo deciso di rinviare la partita perchè il personale è impegnato sul territorio. Il campo è sostanzialmente impraticabile e per una questione di viabilità visto che molte persone sarebbero arrivate anche dai paesi limitrofi“. Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ai microfoni di Sky. Qualche perplessità nasce dal fatto che sulla città campana splendeva il sole nel pomeriggio ma dopo quello che è successo a Genova ogni precauzione non è mai troppa.
Le due partite (Genoa-Inter e Napoli-Juve) potrebbero essere recuperate tra fine novembre e metà dicembre ma ogni decisione ufficiale in merito verrà presa nella giornata di lunedì. “La data del recupero? La Juventus chiede, come è normale dal rispetto del regolamento, che la partita venga rigiocata nel primo giorno utile. Noi abbiamo fatto un esercizio e abbiamo visto che la prima data utile è il 30 novembre“. Lo ha detto Beppe Marotta ai microfoni di Sky.
Â