VILLA LITERNO -All’Isola Ecologica gli oli esausti di cucina

COMUNE DI VILLA LITERNO Ufficio del Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA
13/10/2011 All’Isola Ecologica gli oli esausti di cucina

 

isola ecologica - ingresso

Partita a Villa Literno la raccolta differenziata degli oli esausti di cucina, quelli utilizzati per la frittura e per le conserve: potranno essere conferiti direttamente presso la locale Isola Ecologica di via Santa Maria a Cubito (di fronte al cimitero), aperta nei normali orari d’ufficio e il sabato mattina. Press l’Isola è anche possibile ricevere gratuitamente le tanichette per raccogliere il liquido.

Constuetudine comune delle nostre mamme è disfarsi degli oli esausti direttamente nel lavandino della cucina. Questa pratica provoca un danno sia all’ambiente sia alla salute pubblica, oltre che alle tubature di casa. Sarà quindi molto utile il nuovo servizio di smaltimento, attivato dal Comune in collaborazione con la ditta Tecnofeed, che si occuperà del recupero del materiale presso l’Isola Ecologica e del corretto smaltimento. 

Il Comune ha informato i cittadini attraverso dei manifesti pubblici e con un annuncio sulla pagina Facebook. Attivato anche un numero verde (800736577, risponde Tecnofeed) che si affianca ai contatti del Servizio Ecologia del Comune (081.816.98.06 – m.ucciero@comunevillaliterno.it) utili per richiedere informazioni sul servizio. Importante: sarà possibile conferire solo oli di cucina, non gli oli industriali o automobilistici.

PROVINCIA DI CASERTA

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *