Caserta – Dopo aver allenato e cresciuto fior di campioni, ritorna in palestra per la pallacanestro giovanile Romano Piccolo che riapre il centro minibasket “Arcobaleno”.

 

Nel 1968 Romano Piccolo fondò per la prima volta il centro minibasket “Sporting Club Juventus”, in tuta e fischietto ha allenato e aiutato a crescere ed a farsi spazio nel mondo della palla a spicchi, tanti campioni come i fratelli Sergio e Silvio Donadoni, Antonio Di Lella, Tartaglione, e ovviamente tutte le ragazze del “Basket Zinzi”, fra le quali citiamo Teresa Antonucci,  le sorelle Archiapatti, Pina Simeoli, Anna e Maria Cristiano, che proprio con Romano Piccolo in panchina arrivarono fino alla serie A.

Potrebbe godersi la pensione, ma il basket è più di una passione e così torna in prima persona e riapre il centro minibasket Arcobaleno, che svolge i suoi allenamenti alla palestra della scuola elementare “Lorenzini” nel centro di Caserta in viale Cappiello.

Chi vuole può iscriversi  presso la palestra, sede degli allenamenti, nei giorni dispari ( ovvero lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 16,30 in poi.

“Torno con la speranza di far nascere ancora campioni a Caserta, trazidizione ormai quasi dimenticata, visto che nella Juvecaserta non c’è da anni traccia di prodotti locali ” dice Romano Piccolo, che diffuse la pratica del minibasket in tutta la Campania, della quale fu responsabile regionale a cavallo degli anni ‘70.

Il Centro Arcobaleno si avvale di Istruttori Nazionali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *