“VITTORIO ARIGONI” MARTIRE per la PACE. Profondo cordoglio e dolore per l’accaduto. Oggi la PACE é in LUTTO!
Vittorio Arrigoni(nella foto) fulgido esempio di “Giornalismo Coraggio per la Pace” . Essendo stato minacciato di morte più volte per le testimonianze di verità su quello che accadeva, che puntualmente di faceva conoscere, aveva deciso di non andarsene per dare voce a una parte del popolo palestinese oppresso dal regime israeliano. Vittorio sia esempio per tanti che fanno del giornalismo solo uno strumento di disinformazione e di servilismo politico, rendendosi così complici della deriva della nostra civilità ! Abbiamo bisogno di giornalisti veri, di giornalisti per la Pace, così come Vittorio…” Restiamo UMANI!” (Di Agnese Ginocchio)
 “La prima notizia che apprendiamo con sgomento in questa giornata, é la barbara uccisione di Vittorio. Non é giusto! Che colpa aveva Vittorio? quella di dire la verità ? Di dare una mano alla Pace e ai diritti di un popolo oppresso da un regime di morte? Caro Vittorio, ciò che ti é successo non é giusto: Anche Tu come “Rachel Corrie” e tanti altri, non é giusto nulla di quanto sta accadendo in questo schifo di mondo! Che tu possa riposare in Pace. Oggi il Movimento per la Pace é in “LUTTO!” Ma siamo davvero stanchi di combattere contro i “MOSTRI” che decidono la sorte dell’ umanità e di soffocare le “ALI della PACE“. “Vittorio sei un MARTIRE per la PACE”! MA BASTA GUERRE, BASTA RAGIONARE SEMPRE CON L’ OTTICA DI GUERRA, DI ANDARE A PORTARE LA PACE CON LE ARMI, DI BOMBARDARE SU CIVILI INERMI, pensando che siano terroristi. I VERI TERRORISTI SIETE VOI CHE RAGIONATE E VEDETE TUTTO IN MANIERA DISTORTA! BASTA OPPRESSIONE! BASTA, BASTA AI GOVERNI CRIMINALI, BASTA A TUTTO QUESTO MALE CHE CI STA SOFFOCANDO l’ANIMO…Non se ne può proprio più di sentire che il male prevale sul bene. Non può, non deve essere così…. PER “RACHEL CORRIE” PER “VITTORIO ARRIGONI” E PER TUTTI I MARTIRI DELLA PACE DICIAMO BASTA a tanta ARROGANZA, BASTA!
 La morte di Vittorio ARRIGONI in questo periodo di quaresima che precede la settimana santa ed il triduo Pasquale richiama tutti noi all’impegno di essere Testimoni di fede, di quella fede fatta non di parole e formulari, ma di azioni concrete e di Coraggio. Il “Coraggio” di testimoniare ogni giorno e di scegliere da che parte stare… Vittorio Arrigoni é dunque per la nostra nazione, per i nostri giovani, sempre più disorientati da esempi scandalosi di una politica immorale e da tanta corruzione dilagante, un “Seme pasquale di Pace e di Giustizia“ in questo tempo arido di valori e di punti di rifermento. Restiamo umani, ritorniamoa dare un senso vero alla vita. Non disperdiamo le energie, non perdiamoci nel baratro del nulla… Esprimiamo Profondo cordoglio, dolore e vicinanza alla famiglia Arrigoni, per l’assurda scomparsa di VITTORIO!” RESTIAMO UMANI… (Di “Agnese Ginocchio” – Movimento per la Pace- 15 Aprile 2011)
-Altre info e articoli di approfondimento sull’argomento li trovate quì:
http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/2011/04/in-memoria-di-vittorio-arrigoni-martire.html
Â
Â