SAN NICOLA LA STRADA –Lutto nella società civile, è morto Luigi Marotta, padre del segretario cittadino del PD, le esequie oggi pomeriggio

 

MAROTTA Vito, segretario PD di San Nicola La Strada

di Nunzio De Pinto

 Lutto improvviso nel mondo della società civile e politica di San Nicola La Strada. Dopo una lunga malattia, combattuta a viso aperto come ha sempre fatto in tutta la sua vita, si è spento nella mattinata di ieri Luigi Marotta, padre dell’avvocato Vito, segretario cittadino del Partito Democratico. La salma verrà accompagnata questa mattina alle ore 11.00 presso la Chiesa Santa Maria della Pietà, dove alle ore 15.00, don Oreste Farina officerà il rito funebre. La sua scomparsa lascia nello sgomento la moglie Saveria Graziano, i tre figli, ed i suoi diletti nipoti, parenti, amici e quanti ebbero l’onore e la fortuna di conoscerlo e l’hanno amato ed apprezzato per le sue grandi doti umane e solidaristiche di cui ha saputo impregnare tutti i momenti della sua vita. Anche la Gazzetta di Caserta si unisce al profondo dolore che ha colpito la famiglia Marotta. Marito adorato, padre felice e nonno amatissimo, Luigi Marotta ha ispirato tutta la sua vita agli alti ideali della famiglia che ha sempre amato più della sua stessa vita. Per lui non c’erano che la moglie ed i figli e, quando questi ultimi si sono sposati, i nipoti. “Il Pdl” – ha affermato Pasquale Delli Paoli, capogruppo consiliare del Pdl appena venuto a conoscenza della luttuosa notizia – “si stringe commossa alla moglie, ai figli ed ai familiari di Luigi Marotta ed esprime il suo unanime cordoglio per l’improvvisa scomparsa. È difficile, caro Vito” – ha poi detto rivolto al figlio – “trovare le parole che possano lenire il tuo dolore e quello dei tuoi familiari per la tragedia che ha colpito così duramente la vostra famiglia. Ci sono comunque tanti amici che adesso sinceramente piangono assieme a voi la prematura scomparsa di tuo padre. A nome del Pdl e mio personale voglio porgervi, insieme a un abbraccio affettuoso e sincero, le più sentite condoglianze”. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *