Caserta -Giochi Sportivi Studenteschi

Michele De Simone 1

 La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi ha assegnato a Caserta l’organizzazione, in collaborazione con il Coni, la Provincia, il Comune di Piedimonte Matese, la Comunità Montana del Matese, l’Ente Parco Regionale del Matese e con il supporto tecnico degli Impianti Scioviari del Matese, dello Sci Club Fondo Matese e della Federazione Italiana Sport Invernali, della finale regionale di sport invernali per i Campionati Studenteschi. La manifestazione  si terrà giovedì prossimo 3 marzo sulle piste di Bocca della Selva in tenimento del Comune di Piedimonte Matese.

Alla competizione potranno partecipare gli alunni e studenti, anche diversamente abili, delle Scuole di 1° e di 2° grado della Campania. L’iscrizione è per squadre obbligatoriamente composte da tre alunni/e, sia per lo Sci Alpino che per lo Sci Nordico; due alunni per squadra per lo Snow board. Per quanto riguarda gli alunni diversamente abili è prevista per lo sci nordico una “ciaspolata”.

Le gare avranno inizio alle 11 e si concluderanno alle 13 con le premiazioni, cui parteciperanno autorità istituzionali e sportive.

Per la miglior riuscita della manifestazione sono particolarmente impegnati la responsabile dell’Ufficio Educazione Fisica della Direzione Scolastica Provinciale Clementina Petillo e la fiduciaria della Federazione Italiana Sport Invernali Maria Antonietta Antonucci, che si avvalgono in particolare del supporto del Comitato Provinciale Coni di Caserta, guidato dal presidente Michele De Simone, e del Comune di Piedimonte Matese, rappresentato dal sindaco Vincenzo Cappello.

Al di là dell’aspetto tecnico-sportivo sono previste iniziative collaterali tra cui in particolare la degustazione di prodotti tipici del comprensorio del Matese, anche nell’ottica dei positivi contraccolpi turistici sull’unica stazione di sport invernali attualmente in funzione in Campania.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *