SAN NICOLA LA STRADA – Intitolata a Gioacchino Rossini la nuova scuola d’infanzia inaugurata ieri mattina in via IV Novembre

 

Scuola dell'infanzia Gioacchino Rossini a San Nicola La Strada

L’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Angelo Pascariello, ha inaugurato ieri mattina, nel corso di una semplice ma toccante cerimonia, alla presenza di docenti, discenti, consiglieri comunali e assessori, con la partecipazione in particolare dell’assessore ai lavori pubblici Giovan Battista Zampella e dell’assessore all’edilizia scolastica Mario Amoroso, la nuova scuola dell’infanzia posta in Via IV Novembre e la stessa è stata intitolata al grande compositore italiano Gioacchino Rossini. “La realizzazione di questa nuova struttura scolastica” – ha fatto sapere il primo cittadino – “è un ulteriore esempio della sinergia tra pubblico e privato, fortemente voluta e messa in campo dalla mia amministrazione sin  dal primo mandato sindacale, ed è legata all’attuazione del PRG che è stato portato avanti con ottimi risultati. Si tratta, dunque, di un altro punto qualificante che si aggiunge alla completa realizzazione del programma elettorale. Questa nuova scuola dell’infanzia” – ha concluso Pascariello – “permetterà di liberare il plesso di Via Rossini che sarà dismesso e posto in vendita, previa deliberazione del consiglio comunale, ed il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto del terreno retrostante il Mulino Palomba”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *