Capua-La nazionale italiana di tiro a volo, specialità skeet, resterà in raduno a Caserta fino a venerdì

 

Ennio Falco

 – La nazionale italiana di tiro a volo, specialità skeet, resterà in raduno a Caserta fino a venerdì, utilizzando gli impianti del Tiro a Volo Falco di Capua, in preparazione alla prima prova di Coppa del Mondo in programma in Cile dal 5 al 10 marzo. Un raduno in una sede inedita e scelta in emergenza tenuto conto che gli azzurri erano in partenza da Roma per l’Egitto dove a Il Cairo avrebbero dovuto partecipare ad una gara e ad uno stage preparatorio. In considerazione dei gravissimi eventi in corso in Egitto la comitiva non è più partita e la Federazione Italiana Tiro a Volo ha deciso di spostare il raduno nell’attrezzato poligono in riva al Volturno.

               Agli ordini del Commissario Tecnico Francesco Fazi, per l’occasione assistito dall’allenatore casertano Giampiero Malasomma, partecipano al raduno per il settore maschile Ennio Falco, vincitore della Coppa del Mondo, Valerio Luchini, Gianluigi Lodde e, inoltre, i giovani Angelo Moscariello di Avellino e Giancarlo Tazza di Caserta, ambedue allievi del Gruppo Sportivo Falco; per il settore femminile Chiara Cainero, campionessa olimpica a Pechino, Katiuscia Spada, vincitrice della Coppa del Mondo a Izmir, Simona Scocchetti campionessa italiana e Virginia Orlando campionessa mondiale juniores. Insomma il meglio del tiro volo sarà per alcuni giorni in raduno collegiale al poligono olimpico di Capua per la gioia dei tantissimi appassionati di questa disciplina.

               Con i dirigenti della Società Falco e lo stesso Ennio Falco, in veste di ospitante del team azzurro, si sta adoperando per risolvere tutti i problemi logistici relativi al soggiorno a Caserta della comitiva anche il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *