Caserta-LA SCUOLA STATALE RIFIUTA IL MODELLO MARCHIONNE E SCIOPERA
Â
L’ASSOCIAZIONE INSEGNANTI PRECARI CASERTA, IN PIAZZA A POMIGLIANO PER COMBATTERE INSIEME AI METALMECCANICI LO SCIPPO DEI DIRITTI DEI LAVORATORI.
Â
Gli Insegnanti precari Caserta, venerdì 28 Gennaio 2011, saranno a Pomigliano (NA) allo sciopero generale della scuola. A seguito delle decisioni che si appresta ad adottare il governo con lo SCIOGLIMENTO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO e l’istituzione di nuovi albi regionali, ci portano nuovamente in piazza per una protesta forte. Migliaia di lavoratori precari, ormai è certezza, con decennali contratti a termine, vedranno all’improvviso e senza alcun motivo, azzerare la loro, sia pur misera realtà lavorativa, e trovarsi senza lavoro e senza prospettive per il futuro. I lavoratori della scuola, non possono che rigettare con sdegno questo disegno governativo e combattere aspramente sia i tagli sia l’immiserimento della scuola statale. ‘Il governo del fare (danni)’, si è anche attrezzato a dare super-poteri ai dirigenti scolastici, ha impoverito la contrattazione, ha pensato di cancellare diritti, conquistati a fatica in decenni di lotte. Il disegno governativo però, non si ferma per quanto riguarda la scuola statale, precarizzando i suoi lavoratori anche di ruolo, rendendoli succubi di dirigenti, senza diritti e soggetti a licenziamenti inopportuni. Per tutto questo Caserta, parteciperà  allo sciopero generale della scuola, ponendosi – così come ha sempre fatto – in prima linea in ogni iniziativa e manifestazione di protesta, per riprendersi i diritti negati e combattere i vari Marchionne che al servizio del governo-padrone stanno di fatto cancellando l’articolo 18 dello statuto dei lavoratori.
Â
VENERDI’ 28 GENNAIO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA E DELL’UNIVERSITA’. Manifestazione regionale per la CAMPANIA. POMIGLIANO d’ARCO Circumvesuviana Vecchia, ore10
Insegnanti precari Caserta
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527- http://insegnantiprecaricaserta.blogspot.com
Â
Â