Calcio Napoli,Mazzarri: Meritavamo di vincere anche in dieci, condannati da episodi
“Abbiamo dominato, forse era destino che dovessimo perdere”. Walter Mazzarri sceglie la strada della seraficità dopo la pazzesca sconfitta di Udine. Si interrompe la serie consecutiva del tecnico azzurro ma non si interrompe la grande autorevolezza del Napoli. Azzurri condannati da episodi di tutti i tipi e varia natura, riconducibili all’imprevedibilità del pallone.
“Meritavamo la vittoria anche in dieci. Oggi ho assistito ad una serie di episodi davvero incredibili, abbiamo colpito due pali che erano due gol fatti. Non lo so, evidentemente era scritto nelle stelle, nel cielo, nell’oroscopo, nella Luna, non lo so. Da qualche parte evidentemente stava scritto che dovessimo perdere. Non posso dire altro perché oggi sono molto soddisfatto della prestazione. L’ho detto ai ragazzi: continuiamo così, che non ci può andare sempre male”.
Mazzarri glissa sugli episodi arbitrali. Un rigore su Maggio che è diventata espulsione…”Non commenterò mai più un arbitraggio. Basta. Dico solo che Maggio ha un taglio sulla caviglia ed è stato espulso. Ma oggi voglio solo parlare del grande calcio che ha offerto il Napoli. Abbiamo tenuto sotto l’Udinese anche in inferiorità , non ci siamo accontentati, abbiamo cercato la vittoria anche in dieci. Questo è lo spirito di questa squadra ed a questo spirito mi rende contentissimo della prestazione. Ho visto la mentalità di sempre. Dobbiamo proseguire così. Quando gli episodi son tutti negativi c’è poco da fare. Prima o poi gli episodi gireranno dalla nostra parte. Noi andiamo avanti e guardiamo alla prossima finale con la supercorazzata Inter”