“Scouting Naples”

Visita guidata tra le opere
di Claudio D’Avascio e Cosimo D’Auria

Mostra dell’associazione Urteatro per la programmazione
di arte contemporanea 2024 del Comune di Napoli

Venerdì 29 novembre 2024, ore 18:30
Centro di cultura e animazione Arci Movie “Giorgio Mancini”
Via Purgatorio 10, Napoli

Ingresso gratuito

Una speciale visita guidata per esplorare luoghi e vissuti di Napoli poco conosciuti e per guardare con occhi diversi la città. L’occasione avviene con “Scouting Naples”, la mostra realizzata dall’associazione Urteatro, promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito della programmazione di arte contemporanea 2024, ospitata nel Centro di cultura e animazione Arci Movie “Giorgio Mancini” di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. Appuntamento per venerdì 29 novembre alle ore 18:30 con la partecipazione degli artisti e di altri protagonisti del mondo della cultura.

Il progetto espositivo si svolge in collaborazione con Arci Movie, che ha messo a disposizione la sede di via Purgatorio 10. Per l’occasione l’antica masseria seicentesca accoglie immagini fotografiche e video di happening che catturano spazi e momenti diversi di Napoli grazie alle installazioni del filmmaker, fotografo e videoartista Claudio D’Avascio e a quelle del dronista e fotografo Cosimo D’Auria.

Alla visita guidata e all’happening del 29 novembre – a ingresso gratuito senza prenotazione – sarà presente Sandro Fucito, presidente della VI Municipalità del Comune di Napoli. Interverranno il drammaturgo Gianmaria Cervo, il performer Giuseppe Di Taranto, gli attori Noemi Francesca e Riccardo Festa, gli artisti Claudio D’Avascio e Cosimo D’Auria. Saranno alcuni dei protagonisti delle fotografie esposte a raccontare al pubblico la mostra insieme con la speciale guida della scultura/puppet 3D realizzata appositamente per l’occasione.

***

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *