Lo scrittore ALESSIO FORGIONE e i suoi Anni felini per 

CASERTALEGGE – Scrittori in città  

Sarà Alessio Forgione, giovedì 7 novembre alle ore 18.30 alla Libreria Pacifico di Caserta, con il libro “Anni Felini”, edito La nave di Teseo, presentato dall’editor Alessia Aulicino, l’ospite del secondo appuntamento di  

Casertalegge Scrittori in città 

La rassegna curata da Giuseppe Bellone (organizzazione) e Mariamichela Formisano (comunicazione), di Capua il Luogo della Lingua, il festival letterario più longevo della provincia di Caserta, nata per mettere in rete, in un unico cartellone di eventi, le librerie casertane: Feltrinelli Librerie, Libreria Giunti al Punto e Libreria Pacifico, con l’intento di riportare l’attenzione del pubblico sulle librerie della città, crocevia imprescindibili per il dialogo con i protagonisti del panorama letterario nazionale e, allo stesso tempo, valorizzare la vocazione culturale del centro storico della città, immaginando anche un coinvolgimento delle attività di Caserta, che  aiutino ad ospitare gli scrittori in città, affinché la vivano, la visitino e ne parlino, come hanno già fatto l’Agenzia Tulum Viaggi”, l’Hotel dei Cavalieri e PepeNero.  

L’idea di creare un cartellone unico di presentazioni di libri, gestito da esperti del settore e con la partecipazione di scrittori di livello nazionale, rappresenta un modo per diffondere il libro come valore sociale. Considerare la lettura come uno strumento essenziale per la crescita socio-culturale della comunità urbana, capace di migliorare la qualità della vita a livello individuale e collettivo, offre anche una nuova visione degli spazi urbani di Caserta. 

Il calendario dei prossimi incontri già fissati per novembre di Casertalegge Scrittori in città proseguirà il 22 con Diego de Silva da Giunti, e il 28 con Lorenzo Marone da Feltrinelli, per dicembre sono attese Sabrina Efionayi, il 6 da Feltrinelli e il 14, da Librerie Pacifico Daniela Gambaro. L’appuntamento è sempre nelle librerie della città, con i librai Viviana Pacifico, Simona Fusco e Achille Callipo, Amelia Di Lello e Mario Macchione, Gennaro Cadavere ad accogliere scrittori e pubblico. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *