Martedì 29 ottobre presso l’auditorium provinciale di via Ceccano sono stati premiati i vincitori del Festival Laudato si’ promosso dalla Diocesi di Caserta.

Il Liceo Manzoni ha partecipato (e vinto!) con entusiasmo e motivazione alla nuova edizione del Festival che quest’anno ha avuto come sfondo il messaggio di Papa Francesco Spera e agisci con il creato.

I giovani manzoniani risultati vincitori per le sezioni Poesia, Arti visive, Fotografia sono: Fabiana Feola 3AC (sezione poesia), Giorgia d’Argenzio 4AS (sezione fotografia), Anna Vetrelli 2GS (sezione Intelligenza artificiale), Daniele Prestana 5CS (sezione poesia), Emanuela D’Addio 5BS (sezione poesia), Aurora Simone 4AL (sezione arti visive).

Gli studenti hanno mostrato una *straordinaria sensibilità rispetto al  tema uomo-ambiente*, hanno interpretato in maniera personale l’Enciclica cui il Laudato si’ si è ispirato, hanno compreso e interiorizzato l’impatto etico e didascalico del Festival riuscendo a centrare l’obiettivo, Cre-attivare la speranza, strumento prezioso e imprescindibile per progettare il futuro.

Grazie alla Prof.ssa Filomena Diodato, Direttore di Dipartimento di Religione, e alla Prof.ssa Maria Varone, Referente per i rapporti con la Curia.

La speranza del futuro é nelle vostre mani! Grazie, ragazzi !

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *