RIFLESSIONI DI FRANCO CAPOBIANCO FIGLIO DI PEPPINO

Cari tutti,

più di un anno fa ho avuto la bozza della pubblicazione di cui si parla in questa mail, ho spiegato più volte e in vari incontri che a me l’impostazione non convinceva e, c’erano anche aspetti di carattere privati inopportuni.

Vi erano riportati anche ripetuti interi pezzi di altre pubblicazioni senza note di richiamo.

É chiaro che Peppino Capobianco la sua storia politica, di ricercatore storico non sono un fatto privato della sua famiglia, Capobianco é e rimane certamente un “bene comune” del Pci e del movimento operaio, prima di tutto, di Terra di Lavoro.

Il mio giudizio su questa storia, a nome della famiglia Capobianco, l’ho espresso più di un anno fa e non ho saputo più nulla. Ho anche notato, in questa mail, che si stanno scegliendo date intorno alla data della ricorrenza del “trentesimo anniversario della morte” di mio padre, vi comunico che, alla luce di questa situazione, sospendiamo tutto il lavoro che stavamo mettendo in campo in preparazione di questa ricorrenza e nello stesso tempo,  sia chiaro, che non condividiamo il percorso scelto e con rammarico non parteciperemo a iniziative pubbliche proposte.

Un caro saluto a tutti.

Franco Capobianco

Il Sab 27 Lug 2024, 10:26 pasquale iorio <pasqualeiorio46@gmail.com> ha scritto:

Cari,e

con l’editore la Valle del Tempo abbiamo concordato per la stampa del volume dedicato a Peppino Capobianco – che proviamo a far uscire entro la data del 29 settembre.

Appena sarà definitiva la notizia organizzeremo un programma di incontri per presentare il volume in tutta la provincia, ed anche a Napoli.

A presto.

P. Iorio – 3382307279

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *