“Comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2023 sulla stampa quotidiana e periodica tradizionale e digitale.

Gentile Collega ,

la presente al fine di informarvi che dal 1° al 31 marzo 2023 Ã¨ possibile inviare la “Comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2023 sulla stampa quotidiana e periodica tradizionale e digitale.
L’agevolazione prevede un credito d’imposta del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla sola stampa quotidiana e periodica, anche on line. Da quest’anno non sono più agevolati interventi relativi a televisione e radio.

Possono presentare domanda le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti di valore superiore di almeno l’1% degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.

Dopo aver inviato la richiesta sarà necessario inviare, tra il 9 gennaio e il 9 febbraio 2024, la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati, nella quale vanno specificate le spese effettivamente sostenute e che concorrono al calcolo dell’agevolazione.

Il regolamento specifica che l’agevolazione è concessa nel limite massimo delle risorse stanziate per l’anno e nei limiti dei regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti “de minimis”.

Il credito d’imposta può essere utilizzato esclusivamente in compensazione, presentando il Modello F24 attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e indicando l’apposito codice tributo, “6900


Restando a disposizione per ogni approfondimento, mi è gradita l’occasione per inviare
cordiali saluti

Luca Peretti
Segretario Federterziario Scuola
Via Bianca di Savoia, 2
Milano
www.federterziarioscuola.it
https://www.linkedin.com/company/federterziario-scuola

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *