AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI OGGI I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLE STRADE STATALI 162NC ‘ASSE MEDIANO’ E 162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO

·       investimento complessivo di 4,6 milioni di euro

·       concreto avvio delle attività su strada fissato entro la prima decade di ottobre

Napoli, 21 settembre 2022

Hanno preso il via quest’oggi le attività relative all’intervento di nuova pavimentazione per le strade statali 162NC ‘Asse Mediano’ e 162/dir “del Centro Direzionale”, nel napoletano, con la consegna dei lavori da parte di Anas al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese Rillo Costruzioni Srl, Siac Società Irpinia Asfalti e Costruzioni Srl, Enersud Srl, Chiusolo Costruzioni Srl con sede in Ponte (BN).

Le lavorazioni – per un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro – prenderanno il via entro la fine del mese con l’esecuzione di attività preliminari (pulizie delle cunette, etc.) e verranno concretamente avviate su strada entro la prima decade di ottobre.

Nel dettaglio, i lavori interesseranno tratte saltuarie di entrambe le carreggiate delle due arterie viarie (compreso il tratto di congiunzione tra la SS162dir, al km 2,000 e lo Svincolo con l’Autostrada A1 Milano-Napoli, sia in direzione di Corso Malta che di Acerra), tra i territori comunali di Afragola, Acerra, Frattamaggiore, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Cercola e Napoli; durante l’esecuzione delle attività si renderà necessario istituire il restringimento delle carreggiate in funzione dell’avanzamento dei lavori.

Tali strade – sotto la competenza di Anas dalla fine del 2018, secondo quanto disposto da specifico DPCM – costituiscono assi principali di collegamento nel sistema multimodale dell’area metropolitana di Napoli, d’interconnessione con la rete autostradale e di collegamento con i principali poli produttivi; in ragione di ciò risultano interessate, quotidianamente, da elevati volumi di traffico, anche pesante.

I lavori in argomento fanno parte di un secondo stralcio, che si aggiunge ad un primo stralcio – già precedentemente realizzato da Anas su altre tratte delle medesime arterie stradali – per un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *