L’immediato sblocco, da parte della Città Metropolitana di Napoli, dei corrispettivi chilometrici relativi ai contratti di sevizio in essere tra le parti.

ILTRASPORTI
FILT-CGIL
Segreterie Regionali della Campania
Prot. 1816/20/pf
Napoli, 09/12/2020
Spett.le Città Metropolitana di Napoli
c.a. Dir. Generale Dott. Giuseppe Cozzolino
c.a. Capo di Gabinetto Avv. Pietro Rinaldi
c.a. Dirig. Area Mobilità Dott.ssa Paola Costa
c.a. Dirig. Area Serv. Finanz. Dott.ssa Carmela Miele
e, p.c. Spett. le Prefettura di Napoli Spett.le IV Comm. Trasporti Reg. Campania
C.L.P. Sviluppo Industriale S.pA.
Oggetto: Riscontro nota CLP S.p.A. del 09/12/2020.
A seguito della nota ricevuta in data odierna dalla società CLP S.p.A., le scriventi OO.SS.
chiedono l’immediato sblocco, da parte della Città Metropolitana di Napoli, dei corrispettivi chilometrici relativi ai contratti di sevizio in essere tra le parti.
A riguardo, tuttavia, appare del tutto incomprensibile il motivo per cui la Città Metropolitana non abbia corrisposto, a partire da febbraio c.a., i contributi chilometrici previsti, pur avendo la stessa azienda effettuato i servizi nella misura contrattuale stabilita.
Il mancato pagamento delle somme dovute, sommato alle perdite di ricavo da traffico, sta generando una tensione finanziaria per l’azienda che si può riflettere sulla regolarità degli stipendi ai Lavoratori e sull’erogazione dei servizi di trasporto pubblico locale per utenti e cittadini.
In un momento così complesso per l’intero paese e per il trasporto pubblico locale, causato dall’emergenza sanitaria Covid-19 e, in prossimità del periodo natalizio, le scriventi OO.SS. ritengono indispensabile assicurare nei termini previsti le retribuzioni ai Lavoratori pertanto, nel reiterare la richiesta alla Città Metropolitana di provvedere per quanto di sua competenza, si chiede un sollecito riscontro alla presente.
Distinti saluti.
I Segretari Regionali
Filt-Cgil Uiltrasporti Ug1Fna C.Finozzi P.Ferrai 010 E.Leongito