ANALIZZIAMO I PRINCIPALI EVENTI OCCORSI LUNGO IL FIUME VOLTURNO TRA I TERRITORI DI ALVIGNANELLO E RUVIANO ( CE).
Di Marco De Simone
Analizziamo i principali eventi occorsi lungo il fiume Volturno tra i territori di Alvignanello e Ruviano ( CE). Le inchieste sono state effettuate da Vincenzo Tufano e dal suo team di ricerca coadiuvato dal gruppo C.I.S.P di Benevento.
Casertano, fiume Volturno, Alvignanello. Febbraio 2019.
<<Stavo pescando, nei pressi del fiume Volturno, ad Alvignanello, quando a un tratto notai un vortice che si aprì al centro dell’acqua. Da lì uscì una creatura tutta ricoperta di squame verdastre, mani palmate e alta sui 3/ 4 metri, con occhi grandi rossi e pupille verticali nere, e grosse zampe artigliate. Mi fissò per alcuni secondi, anzi ci fissammo, non era ostile, ma dopo un po decisi di allontanarmi comunque, ritirando la canna da pesca>>.( Carlo)
<<Percorrevo a piedi la strada nazionale verso Alvignanello quando sulla mia destra, in un boschetto che scende verso il fiume, percepisco dei passi pesanti, seguiti da un respiro affannoso. Capisco subito che non si tratta di un animale comune ma di un qualcosa di grosso e anomalo. Così accelero il passo e mi allontano. Alcuni giorni dopo mi recai a casa di Vincenzo Tufano per raccontargli il tutto e successivamemente ritornando sul posto trovammo delle orme anomali, grandi e con tre artigli>>. (Agata Cusano)
<<Ci trovavamo lungo l’argine del fiume Volturno, nel Casertano, era il mese di Aprile, quando abbiamo notato a terra delle orme particolari. Così abbiamo avvicinato il K2 e con nostro stupore abbiamo notato che lo strumento cominciava ad illuminarsi. Allontanando lo stesso dalle tracce, il K2 ritornava in â€posizione di riposoâ€, indizio di una fonte di elettromagnetismo che proveniva proprio dalle impronte>>.(Testimonianza di Egidio Del Grosso e Francesco Pio Meola, rispettivamente Presidente e Vice Presidente C.I.S.P)