RENATO ROMANO IN COSTIERA AMALFITANA PER PRESENTARE IL SUO ROMANZO D’ESORDIO, “LA NAJA CHE NON VOLEVOâ€
Renato Romano, giornalista e scrittore, sarà ospite della Rassegna IncostieraAmalfitana.it – Festa del Libro in Mediterraneo città di Amalfi lunedì 24 giugno prossimo per presentare il suo sorprendente romanzo di esordio “La naja che non volevo†con cui è in giro in tutta Italia.
L’evento si svolgerà ad Amalfi, presso la Sala don Andrea Colavolpe, alle ore 20.00.
Il libro è edito nella collana Edificare Universi della Casa editrice Europa Edizioni. La distribuzione è a cura di Messaggerie Libri del Gruppo editoriale Feltrinelli.
Il romanzo racconta la storia di Agostino, un semplice ragazzo di provincia, che non avrebbe mai voluto trascorrere un anno rinchiuso in caserma per nessuna ragione al mondo, soprattuto perché sarebbe stato lontano dalle sue due ragioni di vita: la sua passione per la musica e la sua ragazza Maria Noè, della quale era innamorato perdutamente.
Il racconto guida il lettore in un passato recente, dove è descritta la vita di un giovane che, in un’epoca in cui la leva era obbligatoria, si trova, inevitabilmente, a vivere questa esperienza.
Maurizio SORRENTINO con il libro “Sette. 49 Racconti e una storia†(Solfanelli) e Carla MARCONE con “Dove aspetta la tempesta (Scrittura & Scritture), sono gli altri due autori, ospiti della serata.
Modera l’evento Alfonso BOTTONE, direttore organizzativo della Rassegna, che parlerà con gli autori.
A seguire Vernissage d’inaugurazione “Riflessi di Luceâ€, mostra dell’artista Matteo CORELLI.
L’ingresso alla serata è gratuito.