CANCELLO ED ARNONE -“LETTERATITUDINI” RIPRENDE LE ATTIVITA’

 

 

di Tilde Maisto

 Terminato il periodo di pausa per trascorrere le vacanze estive, il gruppo di lettura “Letteratitudini” ha ripreso le attività martedi’ 5 Ottobre u.s.

I soci fondatori, ossia: Matilde Maisto, Raffaele Raimondo, Felicetta Montella, Laura Sciorio, Marinella Viola, Olga Viola, Arkin Jafuri e Concetta Pennella, sono stati precisissimi all’appello, ma per questa seconda serie di incontri è cambiata la sede; abbiamo, infatti, deciso di trasferirci presso il BarCaffè LaGalleria sito in via Roma n. 20 – Cancello ed Arnone.

Qui in un clima estremamente conviviale, abbiamo consumato una leggera cenetta e programmato, con la collaborazione del prof. Raffaele Raimondo, un attivissimo partecipante, il programma previsto per il 2010/2011.

Gli incontri avranno una cadenza mensile, per cui il prossimo è previsto per il mese di Novembre e tratterà i seguenti argomenti:

– “FUGGE VIA IL TEMPO…”: LA FUGACITA’ DELLA VITA NELLA IPERSENSIBILITA’ E NELL’INTERPRETAZIONE LETTERARIA;

– IL TEMA DELLA MORTE NELLA POETICA DI VARI AUTORI ITALIANI E STRANIERI

Saranno affrontati questi argomenti legati alla vita ed alla morte trattandosi del mese di Novembre, già di per sè intriso del ricordo dei defunti.

Per concludere, vorrei precisare che gli incontri avranno ogni volta un “CONDUTTORE”  diverso e ad iniziare sarà proprio il professore Raffaele Raimondo.

Ovviamente saremmo molto lieti di aumentare il numero dei partecipanti, per cui siete

TUTTI INVITATI A PARTECIPARE

e, sono certa che non vi pentirete, perchè vi posso assicurare che ogni volta si crea un’atmosfera molto speciale in quanto la socievolezza, l’affabilità, la comunicativa, la cordialità, l’espansività si unisce alla cultura ed al sapere, creando una stupenda senzazione.

PROVARE PER CREDERE AMICI!

VI ASPETTIAMO….

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *