Hamsik: Abbiamo vinto una gran partita, bellissima gioia Lavezzi: Mazzarri è il segreto del nostro successo
Fonte SSCNAPOLI
“Abbiamo vinto una gran partita”. Marek Hamsik è emozionato ma fiero. E’ stato lui a sfondare il muro giallorosso con un gol lungo 13 anni e 72 minuti. Un gol che vale oro e che ha dato la scossa a Fuorigrotta.
“E’ stata una gioia bellissima, meritavamo di vincere e potevamo segnare anche prima. Poi è arrivato il mio gol che ha liberato la nostra felicità . Ci tenevamo a conquistare il primo successo in campionato al San Paolo e poi superare la Roma dopo tanto tempo. E’ stato un match faticoso, combattuto ma anche bello e divertente sotto il profilo del gioco”
“Siamo soddisfatti di questo inizio di stagione – continua Marek – perché siamo in corsa sia in Europa che in campionato. Certo, giocare ogni tre giorni è stato dispendioso ma il gruppo ha risposto bene. Adesso c’è la sosta e ci godiamo questa vittoria. Riposeremo un po’ e poi ci rimetteremo al lavoro per un altro ciclo di partite importante”
Â
Protagonista assoluto Ezequiel Lavezzi. Il Pocho ha spaccato in due la difesa romanista ed è stato praticamente imprendibile. “Abbiamo messo in campo tutta la grinta che avevamo. Venivamo da una partita dura a Bucarest ed oggi potevamo soffrirne la fatica. Invece la squadra ha dato tutto, abbiamo giocato con fiducia e convinzione. Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima e molto sentita. Una gioia per tutto il nostro pubblico”
“E’ stata la vittoria del gruppo. Abbiamo dimostrato grande maturità . Questo è il Napoli di tutti, senza la squadra non si va da nessuna parte. Non c’è solo il tridente, c’è una rosa che si sacrifica, che lavora e che sta regalando grandi soddisfazioni come quella di oggi. Questa squadra sta crescendo, molti di noi sono insieme da 3-4 anni e l’unione è la nostra forza. Adesso dobbiamo rimanere tranquilli ed essere consapevoli che questo gruppo può lavorare bene per fare cose importanti”.
“Il segreto del nostro successo è Mazzarri – chiude il Pocho – è lui che ci ha condotto a questa vittoria ed è a lui che devo la mia crescita. Ci troviamo benissimo con l’allenatore e c’è grande sintonia nello spogliatoio”
Â