SALVINI :CHIUDERE TUTTE LE CARTELLE ESATTORIALI DI EQUITALIA PER CIFRE INFERIORI AI 100 MILA EURO
La polemica sul censimento dei rom in Italia non si è ancora esaurita e Matteo Salvini lancia un’altra proposta destinata a far discutere. «Bisogna chiudere tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro» dice il vicepremier e ministro dell’Interno alla cerimonia del 244° anniversario della Guardia di Finanza.
“Bisogna liberare milioni di italiani incolpevoliâ€
«Dodicimila evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di due milioni di euro a testa. Onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo semplificare il sistema fiscale, ridurre le tasse e, da subito, chiudere tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse».
Tria: “Affrontare sfide in continuità con passatoâ€
«Le sfide condizionate dalla particolare situazione economica dovranno essere affrontate nel segno della continuità con le politiche adottate nel passato per gestire al meglio il presente» ha detto il ministro dell’Economia Giovanni Tria. «Per verificare l’aderenza delle strategie intraprese rispetto al contesto economico e giuridico fortemente e contraddittoriamente in continua evoluzione, nonché per pianificare con lungimiranza il futuro».