FESTA DI SAN GIORGIO MARTIRE ENTRA NEL VIVO: TUTTO PRONTO PER LA RICORRENZA TANTO ATTESA DAI DUCENTESI

Â
Â
TRENTOLA DUCENTA. Come ogni anno e come ogni buona tradizione che si rispetti, anche questa volta a Trentola Ducenta è tutto pronto per la solennità del martire patrono San Giorgio.
La festa, comunemente chiamata “San Giorgio ‘o pezzenteâ€, vede il suo sviluppo nelle seguenti vie del Comune: via Roma, I Volpe, Dumas, Donizetti, Calessieri, nunziale S. Antonio , Perillo, Crescenzo Fabozzi, Unità d’Italia, San Giorgio, forno e sosta all’istituto Cottolengo. Alla fine della serata ci sarà uno spettacolo pirotecnico presso la chiesa di Ducenta.
Lunedì 23 aprile l’alba è stata salutata dal suono delle campane e degli spettacoli pirotecnici. Inoltre, alle 18:30 , il Santo Rosario ha preceduto la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Monsignor Angelo Spinillo. La festa popolare vedrà la partecipazione, per la prima volta, del nuovo parroco Don Michele Mottola.
Sarà , infatti, proprio quest’ultimo, il 29 aprile, presso la chiesa San Giorgio Martire, alle ore 18, a celebrare la Messa Solenne, che precederà la breve processione. Tutta la comunità attraverserà così, col simulacro del Santo Patrono, le strade principali.
Al corteo liturgico parteciperanno anche i gruppi parrocchiali, le congreghe, le autorità civili, militari e religiose di Ducenta. Le due celebrazioni saranno animate dal coro polifonico “Jubilate Deoâ€.Â
Una ricorrenza molto importante per il popolo di Ducenta che coglie questa occasione per celebrare e ricordare San Giorgio, mostrando così la sua fede e la sua devozione incondizionata nei confronti del santo patrono.