GLI SCATTI DI GIOVANNI IZZO A SANREMO

 

 

(gp) Si è saputo per caso, le foto di presentazione del duo Avitabile-Servillo, sono state scattate dal fotografo Giovanni Izzo!

Ancora una grande rappresentanza casertana a Sanremo, dunque, con le foto di Giovanni Izzo che con la modestia che lo contraddistingue si è limitato a dire di ‘aver avuto il piacere di scattare le foto per l’evento’. Una modestia invidiabile come il suo genio fotografico; un nome che è ormai una garanzia ed un vanto ed un orgoglio per i concittadini che lo seguono  con interesse nella continua crescita artistica. Una vera e propria scalata al successo per Giovanni Izzo che negli ultimi anni ha legato indissolubilmente il suo nome a tante pubblicazioni ed ancor più a servizi di vera  e propria denuncia sul degrado e la violenza che hanno e stanno, distruggendo la Domiziana.

Innumerevoli, ormai, le mostre in cui a parlare sono le sue foto, ma la sua arte è cercata anche da persone dello spettacolo, come dimostra lo scatto che ritrae il compianto Mesolella, che aveva chiesto esplicitamente ad Izzo una foto poco prima che lasciasse la vita terrena, il regista Edoardo De Angelis con il Davide di Donatello vinto con il film ‘Invisibili’, ed ora le foto per Avitabile e Servillo, per presentare la loro partecipazione a Sanremo, dove tra i tanti nomi casertani c’è anche quello di Izzo, ulteriore motivo che induce a ‘tifare’ e sperare in un’ottima posizione per il duo la cui canzone ‘Il coraggio di ogni giorno’ sembra racchiudere proprio il messaggio delle foto di Giovanni Izzo che racconta il coraggio di chi quotidianamente combatte per sopravvivere e non essere sopraffatto ed anche il suo, dello stesso Izzo, che continua a fotografare, a raccontare, a denunciare con i suoi obiettivi.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *