PARCHEGGIATORI ABUSIVI, DICONO : TOLLERANZA ZERO
SPORTELLOÂ Â DELÂ Â CITTADINO -Â CISAS
             – Caserta, Via Gasparri, 70  –  Tel/Fax 0823/ 32 92 22 –
                                           Â
                                                                                    Â
Â
PARCHEGGIATORI  ABUSIVI, DICONO : TOLLERANZA ZERO
Â
Caserta – Il bubbone dei Parcheggiatori abusivi, da tempo noto e tollerato, è stato più volte evidenziato agli uffici competenti, a seguito di segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino – Cisas da parte di cittadini, che avevano dovuto subire violenze dai parcheggiatori abusivi, tutti ben noti ai Vigili urbani ed agli Ausiliari del traffico, che li tollerano e solo raramente intervengono, nonostante che i loro capi si riempiono la bocca ripetendo sempre la frase TOLLERANZA ZERO.
Viene fatto presente che mediamente ognuno di questi parcheggiatori guadagna, al netto ed al nero, la somma mensile di oltre 2000 euro ma risulterebbero tutti disoccupati e nullatenenti. Alcuni di essi sarebbero addirittura assistiti dal Comune.
Prendono servizio nei punti più importanti della città non appena gli Ausiliari della Sosta, per lo più loro amici e familiari, cessano dal loro lavoro.
Lo Sportello del Cittadino – Cisas – pur condividendo l’appello ai casertani del nuovo Comandante dei Vigili Urbani al fine di denunciare i parcheggiatori abusivi – lo ritiene inutile e pericoloso per gli stessi cittadini, che dovrebbero denunciare, a loro rischio e danni, gli abusi.
A parere della Cisas sarebbe opportuno che il nuovo comandante desse precise disposizioni al proprio personale di intervenire sempre ed immediatamente nei riguardi dei parcheggiatori, che operano molto spesso alla presenza di Vigili tolleranti che omettono di intervenire, cosa che – invece – ben fanno i Carabinieri e gli Agenti della Guardia di Finanza.
Basti vedere – e non è solo la Cisas a notarlo – che tutte le strisce pedonali e gli spazi con divieti di sosta H24 sono sempre stabilmente occupati, ad incominciare da piazza Vanvitelli e via Gasparri, ove i Vigili, se presenti, non intervengono anche a chiamata dei cittadini.
Lo Sportello del Cittadino – Cisas si augura che il nuovo comandante, in servizio già da oltre 2 mesi, abbia ad operare concretamente invece che ripetere frasi fatte come i suoi predecessori.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
LA DIREZIONE DELLO SPORTELLO DEL CITTADINO – CISAS Â