REGGIA, PAGA O NON PAGA, INCOMPRENSIBILE IL LUNGO SILENZIO

 

 

Caserta  – Continua il lungo silenzio dell’Amministrazione comunale sui doveri della Reggia nei riguardi dei cittadini casertani, ma lo Sportello del Cittadino – Cisas  non demorde. Invia un nuovo sollecito al Sindaco ed agli Assessori delle Finanze e dell’Ambiente per sapere se gli inquilini della Reggia pagano o meno la tassa comunale TARI ed il tributo per il consumo di Acqua Potabile, come tutti i cittadini casertani non evasori:

La scrivente Direzione dello Sportello del Cittadino – Cisas, a richiesta di alcuni residenti di Caserta, ebbe – a sua volta nel Marzo del 2016 – a chiedere agli Uffici comunali se la Reggia di Caserta ed i vari inquilini ivi residenti pagassero o meno il Tributo comunale per la Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani nonché quello per il consumo di Acqua potabile, costi tutti gravanti sui cittadini casertani, che pagano anche per conto dei numerosi ospiti giornalieri o dei tanti evasori.

Detta richiesta venne nuovamente inoltrata all’attuale Amministrazione in data 23 Maggio 2017, senza che alcun riscontro fosse ad oggi doverosamente fornito, benché la richiesta avesse carattere di urgenza, come ben precisato.

Poiché lo Sportello del Cittadino – Cisas svolge notoriamente un’attività gratuita ed al di sopra delle parti nell’interesse esclusivamente della cittadinanza, non sembra essere giustificato il lungo silenzio dell’Amministrazione comunale, insediata nel mese di Giugno 2016.

Pertanto, si rinnova la richiesta intesa a far conoscere ai cittadini casertani – già espropriati della loro Reggia e privati dell’acqua sgorgante dalle tre fontane una volta esistenti in Corso Giannone ed in Via Gasparri  ( ove hanno bevuto intere generazioni di studenti e passanti ) – se i vari inquilini della Reggia pagano o meno il dovuto tributo Tari e quello della fornitura comunale dell’acqua potabile, come tutti gli altri residenti casertani.

La Segreteria della Cisas si augura che l’attuale Amministrazione comunale, in carica da ben 15 mesi, dia le dovute spiegazioni ai cittadini casertani, ben esasperati anche a causa della mancanza totale di rispetto da parte della Direzione della Reggia nei loro riguardi.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *