Mazzarri: “Tre giorni importanti, la stagione è partita bene”

Fonte SSCalcio Napoli

Fiorentina-Napoli 1-1

“E’ stata una tre giorni molto importante, sono soddisfatto, la stagione è partita bene”. Il bilancio di Walter Mazzarri parte da lontano. Dalla preparazione finalizzata alla sfida preliminare di Europa League, fino all’attesa per questo debutto in campionato sul difficilissimo sul campo della Fiorentina. Il Napoli ne esce benissimo, con forza, spessore ed orgoglio. Una squadra inossidabile che ha aperto le porte all’Europa e che prosegue il suo cammino continentale con spiriro battagliero e unione di intenti.

“Oggi è stata una prova di maturità. La squadra ha tenuto il campo da protagonista contro un avversario fortissimo quale è la Fiorentina. A questo aggiungo che dopo il gol di Cavani abbiamo avuto due o tre occasioni chiare per chiudere la partita. Forse bisogna migliorare sulla tensione generale della gara, ma non dimentichiamo che venivamo da una gara intensa giovedì, attesissima da tutti che ci ha permesso di entrare con merito nella fase a giorni dell”Europa Legaue, il nostro primo obiettivo stagionale”

“Il match di Boras – continua Mazzarri – probabilmente alla lunga ha influito stasera in termini di brillantezza e lucidità soprattutto nella seconda parte di gara. Ma c’è da dire che è stato un bell’incontro tra due squadre che hanno fatto di tutti per superarsi. Mi è piaciuta la nostra mentalità, quella che da mesi ci accompagna ormai, e la si è vista anche su un campo difficilissimo quale è il Franchi. Giocavamo contro una Fiorentina carica e riposata, ma la nostra risposta è stata di buon livello”

“L’azione del gol – chiude il tecnico – è stata bellissima per manovra e velocità. Poi dopo c’è stata la traversa di Lavezzi ed una palla gol negata da Frey ad Hamsik. Ecco in quel momento, se avessimo realizzato un altro gol, la storia della partita sarebbe potuta cambiare. Ma è il calcio. Dopo il pareggio è stata battaglia fino alla fine e noi abbiamo sapure ribattere colpo su colpo. Avrei preferito maggiore intensità al rientro dopo il primo tempo, ma mi rendo anche conto che la partita di giovedì può essersi sentita alla distanza. Sono soddisfatto di questo inizio stagione. Abbiamo giocato in tre giorni due trasferte importantissime per il nostro cammino e devo dire che per gioco e mentalità siamo partiti benissimo”.

 

Tra i migliori in campo c’è Andrea Dossena: suo il bellissimo cross che ha dato il la al colpo di testa vincente di Cavani…”Sono contento per il gol, ma sono soprattutto contento di essere riuscito a giocare due partite così intense in tre giorni. Credo che quella di oggi sia stata la mia migliore prova da quando sono al Napoli. Mi serviva poter fare una preparazione adeguata questa estate per tornare sui miei livelli.  Il rendimento sinora mi conforta e spero di proseguire su questa strada. Oggi il pareggio rappresenta un risultato importante. Il bicchiere lo vedo mezzo pieno perché questo è un campo difficile per tutti. Noi siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e devo dire che, soprattutto nell’azione del gol, abbiamo visto che i meccanismi di inserimento funzionano benissimo. Spero che sia il primo passo verso una stagione entusiasmante per me e per il Napoli”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *