+ VANGELO (Mt 6,1-6.16-18)

Mercoledì 21 giugno 2017

XI Settimana del Tempo Ordinario

 

 

+ VANGELO (Mt 6,1-6.16-18)

Il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

 

+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei Cieli. Dunque, quando fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità Io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. E quando pregate, non siate simili agli ipocriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità Io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. E quando digiunate, non diventate malinconici come gli ipocriti, che assumono un’aria disfatta per far vedere agli altri che digiunano. In verità Io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Abbiamo la consapevolezza che Dio vede e conosce perfettamente tutto, Egli solo conosce nei minimi particolari quanto progettano i nemici di questo mondo e anche i loro pensieri più segreti. Sa le manovre apparentemente pacifiche di quanti sono interessati a realizzare un piano che piace moltissimo a satana: islamizzare l’Europa, il mondo, anche l’universo se fosse possibile.

Quanti parlano di necessità di accogliere i musulmani e di dare addirittura più di quanto posseggono gli italiani (assurdo ma vero), sono animati esclusivamente dal piano Kalergi e con parole buoniste, sdolcinate, piene di amore… fasullo, vogliono distruggere il Cristianesimo.

C’è qualcuno o anche più di uno che opera all’interno della Chiesa per facilitare l’invasione musulmana? Leggete le loro interviste!

Ho scritto sempre che gli immigrati vanno amati e accolti in Italia se ne hanno i requisiti, mentre chi non ha un obiettivo concreto non può vivere senza un lavoro, una casa, una prospettiva. Rimarranno per vent’anni e magari oltre sempre nei centri di accoglienza, che servono solo ad arricchire certi politici e i loro correi, particolarmente i loro parenti?

Se non hanno alcun requisito, il 95 % degli immigrati va rispedito, dove vivono sicuramente meglio e con i loro familiari, e le Nazioni devono prendersi carico delle loro necessità invece di spendere miliardi di dollari in armamenti e in studi per manipolare le medicine, le piante e avvelenare l’aria.

Chi non si documenta, non fa ricerche e non segue conferenze di grandi scienziati favorevoli alla vita e cristiani, si sorprende leggendo queste considerazioni, ci vuole poco però a studiare documenti scientifici e frutto di ricerche approfondite.

In questi giorni abbiamo assistito ad un crescendo di dichiarazioni assurde, sconclusionate nelle richieste perché false, favorevolissime all’accoglienza generalizzata, alla cittadinanza italiana da dare ai bambini, con una giustificazione ipocrita e stupida: “Sono solo bambini”…

Ma questi bambini tra qualche anno saranno adulti, e come migliaia di altri musulmani già presenti in Italia, si alleneranno per irrobustire il fisico e avere una stazza possente per compiere ogni genere di violenza, aggressioni e una definitiva sostituzione degli italiani nel territorio italiano. Anche questa sembra una novità, ma è documentato da fonti sicure che la maggior parte dei giovani musulmani che vive in Italia è in attesa di compiere gesti clamorosi.

Di chi sarà la colpa? Di tutti questi politici e di altri insospettabili che gridano umanità e con il viso mesto parlano con la voce strozzata…

Ci sono persone in Italia che con fare impostore decantano la necessità per l’Italia di accogliere milioni di immigrati, e arrivano a chiedere l’ingresso di ben sedici milioni di persone provenienti dall’Africa entro il 2020, ma questi italiani così premurosi con gli africani, quarant’anni fa hanno voluto l’aborto e hanno favorito la denatalità in Italia.

La gravissima denatalità presente in Italia non è solo colpa delle paure degli italiani sul futuro o il pensiero alla carriera, al lavoro, al divertimento; c’è anche una denatalità guidata tramite l’assunzione inconsapevole di farmaci da parte di donne feconde che diventano sterili…

Il piano prevede una sostituzione demografica in Italia, un piano da realizzare presto, e dopo decenni di lavori sono alle fasi conclusive.

Allora in questi ultimi giorni molti pretendono lo ius soli, hanno una premura impulsiva, una frenesia che non arriva da Dio… Da Lui arriva solo la pace, la verità, il bene del prossimo. Al Senato presto sarà votata la legge dello ius soli mentre autorevoli e coerenti personaggi del mondo cattolico (i laici…), economico e politico, parlano di una sventura per l’Italia l’approvazione dello ius soli.

Lo ius soli (in latino “diritto del suolo”) è un’espressione giuridica che indica l’acquisizione della cittadinanza di un dato Paese come conseguenza del fatto giuridico di essere nati sul suo territorio indipendentemente dalla cittadinanza dei genitori.

Gli italiani avranno ancora meno aiuti dallo Stato, meno possibilità lavorative, meno speranze sul futuro che già si presenta oscuro.

La cittadinanza si deve guadagnare dopo molti anni di lavoro onesto e di affidabilità del richiedente. Solo in Italia si chiede lo ius soli…

Qualche anima bella ama ripetere che anche gli italiani sono andati migranti in altre Nazioni, ed è vero, ma il loro intento era quello di lavorare e non di occupare gli Stati Uniti o di commettere atti terroristici o di vivere negli alberghi a conto dello Stato americano.

Chi porta questo paragone non è in buonafede e si contraddice facilmente.

Molti difendono lo ius soli quasi più della loro stessa vita, è un obiettivo malvagio e maledetto contro gli italiani, e questi personaggi sono mossi interiormente da una forza che li costringe con la loro accettazione, a perseguire progetti contro il Bene, contro gli italiani.

Hanno ragioni inconfessabili, contrari al Cristianesimo e ai cittadini italiani.

Molti italiani non ne sono a conoscenza mentre altri hanno letto o leggono questo pericolo incombente e rimangono indifferenti perché hanno un reddito buono, hanno la scorta, sono amici di chi conta e lo ius soli e l’invasione islamica non creano alcun fastidio…

Diranno e faranno lo stesso di oggi se qualche terrorista dovesse in qualche modo causare a loro o ai loro familiari delle sofferenze?

Gesù oggi ci invita a pregare come faceva Lui, nel silenzio e nei luoghi raccolti. Si può pregare anche nel gruppo di preghiera, e l’incontro è efficace e si vivono belle esperienze, solo se si prega con modalità semplici, interiori, fiduciose.

“Quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”. La camera non indica solo un luogo silenzioso e intimo, si tratta di rientrare in sé, raccogliersi e incontrare Gesù e la Madonna con una preghiera fiduciosa e semplice. È la preghiera del cuore.

Chi prega con amore riceve molte ricompense e con la costanza anche elevati doni dello Spirito Santo.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *