VOLALTO, 3 PUNTI CHE VALGONO ORO

Missione compiuta. Servivano i tre punti e la VolAlto riesce nel compito assegnatole. Era uno scontro salvezza da vincere assolutamente e le rosanero lo hanno affrontato con la giusta mentalità.

Dalla prima all’ultima battuta le Casertane sono state padrone della contesa. Ricezione, muro e attacco hanno viaggiato su percentuali importanti.
Alla fine il 3-0 é il perfetto riassunto di una contesa mai in discussione.
Secondo successo dell’era Bonafede e ottavo punto conquistato in questo girone di ritorno. Il traguardo salvezza é vicino, ma bisognerà ancora lavorare duro per poterlo raggiungere.
La cronaca:
La Pascucci inizia con un servizio vincente 0-1 Caserta, ci prova l’Omia con Maruotti, ma l’attacco è a rete, Caserta con Pascucci fa di nuovo ace, 0-3 Caserta. Cisterna risponde, ma Caserta sempre avanti (6-2), primo Time Out per l’Omia Volley. Le pontine accorciano le distanze (5-7), ma Caserta gioca con più convinzione ed è 5-11 e di nuovo time out per Droghei. Caserta non si ferma e si porta sul 9-17. La distanza resta costante nel primo set (14-22). Le casertane vanno a chiudere il primo parziale sul 15-25.

Secondo set con Caserta che conduce 2-4, Ventura accorcia (3-4) e sempre la brasiliana pareggia murando l’attacco Caserta, ma lo scontro è equilibrato. Crittenden riporta in vantaggio Caserta (7-8) e guadagna il punto del 7-10 che costringe al time out Droghei. Cisterna cerca di restare nel set (10-13), ma è sempre vantaggio VolAlto che si porta sul 15-20, Droghei costretto ancora alla pausa. Ancora Crittenden per il 18-23 e Caserta risolve il secondo parziale (20-25).

Inizia il terzo set in equilibrio (4-4), l’Omia va in vantaggio (6-4), ma Caserta si rifà sotto e supera (7-8), Barboni mette giù il punto del pareggio 11-11, ma ancora errori per l’Omia e Caserta ne approfitta (11-14). L’Omia Volley cerca di restare nel match e il muro di Barboni porta al pareggio (17-17), ma VolAlto insiste e Crittenden mette giù il 17-19. Ventura non ci sta (18-19), una doppia per il Caserta porta nuovamente in parità le squadre (20-20), ma Astarita mette giù un ace importante per le ospiti (21-23). Agrifoglio ruba di seconda il ventiquattresimo punto, Pascucci chiude il match: 21-25 il terzo e definitivo parziale che porta i tre punti alla VolAlto che così si allontana dalla zona calda della classifica, mentre per l’Omia Volley si fa sempre più dura.

Omia Cisterna � VOLALTO CASERTA 0-3
(15-25, 20-25, 21-25)
Omia Cisterna: Bacciottini 1, Borelli 3, Barboni 11, Modena 3, Marinelli (L), Bulajic 4, Ventura Ferreira 17, Maruotti. Non entrate Fusari, Pizzuti Letizia, Mariani, Antignano. All. Droghei.
VOLALTO CASERTA: Cecchetto (L), Strobbe 9, Astarita 8, Agrifoglio 2, Barone, Crittenden 15, Pascucci 11, Mio Bertolo 11. Non entrate Boriassi, Avenia, Aquino, Bartesaghi. All. Bonafede. ARBITRI: Rossi, Di Blasi.
NOTE � durata set: 21′, 24′, 26′; tot: 71′.

Le dichiarazioni di Federica Barone: tre punti molto pesanti in chiave salvezza. Da un punto di vista psicologico quella con Cisterna non era una gara semplice. Avevamo tutto da perdere, ma siamo state brave a controllare la sfida senza accusare patimenti particolari. Arriva il secondo successo in tre partite, noi ci crediamo. La salvezza è alla nostra portata, ma ora subito a lavoro. Il 19 Marzo ci aspetta Palmi che all’andata ci fece molto male. Dobbiamo vendicare quel KO. Un successo ci darebbe una spinta forse decisiva verso la permanenza in A.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *