+ VANGELO (Mc 10,1-12)

Venerdì 24 febbraio 2017

VII Settimana del Tempo Ordinario

 

 

+ VANGELO (Mc 10,1-12)

L’uomo non divida quello che Dio ha congiunto.

 

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù, partito da Cafàrnao, venne nella regione della Giudea e al di là del fiume Giordano. La folla accorse di nuovo a Lui e di nuovo Egli insegnava loro, come era solito fare. Alcuni farisei si avvicinarono e, per metterlo alla prova, domandavano a Gesù se è lecito a un marito ripudiare la propria moglie. Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di ripudiarla». Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma dall’inizio della creazione [Dio] li fece maschio e femmina; per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto». A casa, i discepoli lo interrogavano di nuovo su questo argomento. E disse loro: «Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio verso di lei; e se lei, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Il Vangelo ci fa sapere che molti accorrevano per vedere, sentire, chiedere miracoli a Gesù, mentre oggi la situazione è cambiata e l’apostasia, la perdita della Fede, spinge moltissimi cristiani ad allontanarsi da Gesù. A causa di una moltitudine di peccati abominevoli e non confessati, si arriva a perdere la Fede.

I laici possono anche andare a Messa e i Ministri celebrare la Messa, ma a cosa serve se non c’è più Fede in Gesù Cristo?

Dio guarda il cuore e non l’esteriore, ogni giudizio che emetterà su di noi scaturirà innanzitutto dalla valutazione dei nostri pensieri, dai propositi, dalla mentalità che guida l’agire. Poi, Dio valuta anche le parole e le opere senza trascurare le omissioni. Quanti mancati adempimenti si commettono pensando di non fare nulla di male?

Tanti hanno bisogno di aiuto e non trovano conforto alle loro afflizioni, non si sentono compresi e immaginano un Dio lontano!

Di chi sarà la responsabilità della perdizione eterna di quanti si allontanano dalla Chiesa per gli scandali e il complotto in atto?

Se il Vangelo ci parla di innumerevoli persone che cercavano Gesù, oggi la strategia contro Gesù è di allontanare i cattolici da Lui, e a portare avanti questa congiura contro Dio e l’unica Chiesa autentica sono i più insospettabili.

Leggete il vero 3° Segreto di Fatima e trovate che la più piccola disgrazia… indica la perdita della Fede della gerarchia della Chiesa.

Se nella maggior parte dei casi nella Chiesa non si parla più di Cristo come viene presentato dalla Sacra Scrittura, è Gesù stesso a parlare a Luz de Maria di quanto stanno preparando subdolamente i suoi nemici all’interno della Chiesa e i potenti nel mondo. Leggiamo una parte del 19 febbraio 2017.

“Lo sconcerto (per quanto avverrà all’interno della Chiesa) subentrerà per il fatto che non Mi conoscete e non conoscendomi, non siete in grado di capire quale sia la Mia Volontà e cosa venga fatto per volontà degli uomini, al fine di far vacillare i Miei figli e questo è un tema molto delicato”.

Ancora oggi Luz de Maria viene attaccata da persone agitate da satana, perché se nessuno è obbligato a credere, non è onesto attaccarla senza una sola accusa autentica. Saranno gli avvenimenti a dare assoluta autenticità alle rivelazioni date da Gesù e dalla Madonna a lei e quanti si stanno adoperando per oscurare Luz de Maria, saranno ricompensati dal loro datore di lavoro infernale!

Ripeto nuovamente che in tutti i messaggi non c’è un solo errore e moltissime profezie impensabili quando furono dette, si sono rivelate.

Nelle parole di Gesù dello stesso messaggio, emerge chiaramente che a parlare è Dio e non un uomo, in quanto l’uomo falso e veggente impostore cerca di fare proseliti scrivendo quanto piace a chi legge, mentre il Signore afferma la verità di Dio che può far star male molti.

“Io vi offro la mia protezione, non la liberazione dalle prove, nelle quali ciascuno cresce e si rafforza al fine di salvare l’anima”.

Solo Gesù Cristo può esprimere questo Amore ed affermare Verità che scuotono tutti per far rinsavire i confusi e riportarli nell’Ovile.

Seguiamo i messaggi dati a Luz de Maria con grande partecipazione ma senza curiosità, cerchiamo invece di raccogliere ogni invito alla conversione e alla pratica delle virtù per rinascere nello spirito.

“AMATO POPOLO MIO, VOI CERCATE AFFANOSAMENTE LA FELICITÀ, QUANTO È PASSEGGERO, LA SICUREZZA ECONOMICA, LA FAMA, IL BENESSERE…  Tutto questo va in fumo, tutto questo svanisce”.

La vicinanza a Gesù ci rende veramente felici già in questa vita, nonostante qualche prova o la sofferenza. Non c’è altro modo per trovare la pace personale, aiutare i familiari ed evitare gravi pericoli per sé e loro, sentirsi appagati senza cercare affannosamente altro.

Solo incontrando il Signore scopriamo la vera realtà che ci circonda, intuiamo la vera identità interiore degli amici e dei colleghi, sappiamo discernere il Bene dal male, abbiamo una grande forza interiore che ci fa superare ogni ostacolo.

Il Signore ci ricompensa di continuo con Grazie, doni e ogni forma di aiuto.

La nostra Fede non deve essere l’ostentazione di qualcosa, deve manifestare l’abbondanza di verità e di amore che portiamo interiormente.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *