CONSIGLIO COMUNALE ANCORA SENZA PRESIDENTE
Sessa Aurunca – 23 Gennaio – Non è nostra abitudine entrare in situazioni e dibattiti, ma – quando si diventa ridicoli e dannosi per la Comunità – non è possibile sopportare e tacere. Lo afferma la Segreteria della Confederazione Cisas, a seguito di lamentele e segnalazioni relative alla non elezione del Presidente del Consiglio Comunale di Sessa Aurunca.
È ridicolo quanto sta avvenendo da oltre sette mesi al Comune, ove non si riesce ancora ad eleggere il Presidente del Consiglio Comunale, che di norma viene eletto nella prima seduta di insediamento, subito dopo il controllo dell’ eleggibilità dei consiglieri, continua la Cisas.
Irresponsabilmente, causa le diatribe e le polemiche fra i vari eletti, si dimenticano i numerosi problemi che assillano le circa 30 frazioni, che fanno capo alla gloriosa ed antica Sessa Aurunca, che in passato ha sempre dato vita – a prescindere dai partiti –  a politici capaci ed intelligenti, che hanno saputo gestire il territorio anche provinciale.
Non a caso, alcune frazioni vogliono staccarsi da Sessa, come nel caso di Carano, Piedimonte di Sessa e Casamare, perché si sentono trascurate, come – a suo tempo – fatto presente anche alla Cisas.
Tutto questo mentre l’Amministrazione dovrebbe essere a lavoro anche per programmare la ripresa di Baia Domizia Nord, trascurata lo scorso anno e largamente degradata con l’abbandono anche dei tradizionali villeggianti, come segnalato da turisti e dai delegati zonali della Cisas.
Se non si è capaci, alla prossima seduta di Consiglio di eleggere il Presidente del Consiglio, è bene per tutti, oltre che dignitoso che vengano date le dimissioni considerato anche che il presidente di un Consiglio Comunale non deve essere di parte ma rappresentare tutto il consiglio. La Segreteria della Cisas si augura che la questione possa essere risolta anche nell’interesse degli consiglieri eletti e dell’intera comunità aurunca.