CANCELLO ED ARNONE. 4 OTTOBRE SAN FRANCESCO PATRONO D’ITALIA.
                                    “ OMAGGIO ALL’ITALIA PATRIA NOSTRAâ€
- DI PASQUALE: GIORNATA DELL’ITALIANITA’, PER RITROVARE LA NOSTRA STORIA E IL NOSTRO GIUSTO CAMMINO.
E ANCHE GIORNATA DELLA COMUNITA’, PERCHE’ SI RITORNI, ATTRAVERSO LE REGOLE MORALI E CIVILI AL VIVERE D’ AMORE E CIVILE INSIEME.
Francesco Di Pasquale, ex sindaco, responsabile politico di F.d.I.-A.N.
Nell’occasione del prossimo 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, invito, lancio l’appello a tutti gli Italiani a rendere omaggio all’Italia, alla Patria nostra, alla sua storia, per ritrovare la via del futuro, perché senza tradizione-continuità non esiste speranza.
Bisogna di nuovo che si studi e si viva ancora il passato, come esempio, come base, per capire chi siamo, la nostra cultura, per essere noi stessi.
E la mancanza di storia è stata la nostra rovina, che ci è stata apposta procurata da chi ci vuole da sempre schiavi, per fare loro i padroni nel mondo per le loro fortune di affari.
E vediamo ovunque devastazioni e desolazioni, guerre e popoli in fuga, ingiustizie che non si contano.
Le nostre tradizioni e quelle dell’Europa appartengono ai valori dell’umanità .
E solo nel ritorno a questi eterni valori, di fede, Cristianesimo, senso dello Stato della storia, può regnare la giustizia.
Allora: Esaltiamo la nostra storia d’Italia, che è nostra, dei nostri antenati, del nostro popolo.
Ed esaltiamo e rendiamo omaggio al nostro Popolo Italiano, ai suoi grandi uomini ed eroi, a San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, a tutti i santi e martiri, alla nostra Chiesa di Cristo Re.
Solo così siamo, altrimenti non siamo.
E se siamo ci faremo rispettare per amore del nostro popolo.
E mai come adesso abbiamo bisogno di ritornare completamente alla nostra fede, alla nostra storia, perché l’Italia e il suo popolo possano vivere, vivere in pace e giustizia.
Ora non esiste niente più, e per questo dobbiamo riedificare con la storia nostra gloriosa passata, su di essa, il nostro destino, i nostri sogni, la nostra libertà di uomini e di Italiani.
Per adesso lanciò questa idea, che ho dentro da tanto tempo, diversi anni, perché credo fortemente nella storia, ed ho grande rispetto, perché è di Dio, e credo nella Patria, Italia, che ho sempre amato profondamente: “ IDEA MOVIMENTO DI STORIA FRANCESCO DI PASQUALE – E’ sempre esistito nella mia gente, nell’umanità .â€
Avevo deciso di annunciare pensieri a livello locale, e non c’è bisogno, per uno come me che vive sempre in mezzo alla gente, e che sta sempre avanti.
Non c’è bisogno, non l’ho mai fatto, e non è del mio carattere. Sono sempre presente, e se il destino vuole, faremo tantissime battaglie ancora assieme, quelle per la giustizia soprattutto, per la libertà , per la Patria e il Popolo Italiano, si perché le battaglie saranno a tutti i livelli.
Intanto, dopo tanta e tanta esperienza, estesa, è importante avere ritrovata la mia storia, che intendo blindarla, perché possa servire, come sempre ho fatto, la giusta causa in favore della giustizia.
I valori vanno difesi, perché solo nei valori ci sono le condizioni d’amore.
Insieme, come una volta, con i valori- regole morali e civili,  per vivere insieme la comunità Patria, per vivere le comunità ed anche la nostra.
Ritornare ad insegnare-educare tutto questo, la nostra storia, perché da questo possa rinascere ancora la generazione d’Italia, per salvare il nostro Paese dall’abisso.
VIVA LA NOSTRA PATRIA ITALIA CON TUTTA LA SUA STORIA.
VIVA SAN FRANCESCO D’ASSISI PATRONO D’ITALIA E LA NOSTRA CHIESA.