21 – 22 NOVEMBRE 2017 DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCAFATI 1 BIBLIOTECA COMUNALE “F. MORLICCHIO” PRESENTANO “NESSUN PARLI… – L’ARTE E LA MUSICA A SCUOLA OLTRE LA PAROLA”

21 – 22 NOVEMBRE 2017 Direzione Didattica Statale Scafati 1 Biblioteca Comunale “F. Morlicchio” Presentano “Nessun Parli… – l’arte e la musica a scuola oltre la parola” La scuola oltre la parola Il 21 e il 22 novembre il 1° Circolo Didattico di Scafati promuove l’Arte e la musica, aderendo al Progetto Ministeriale “Nessun Parli…”. La manifestazione offrirà ai genitori e ai cittadini di Scafati la possibilità di poter ammirare e riflettere sui rapporti interpersonali e sull’ambiente, grazie alla mostra con i lavori pittorici, di pubblicità progresso, interattivi e scultorei dal titolo “Io, l’altro…il mondo che ci circonda”, realizzata dagli alunni delle scuola primaria, che si inaugurerà alle ore 16.30 di martedì 21 novembre presso la Sala Conferenze del 1°Circolo Didattico. Il 22 novembre, invece, la mattinata sarà dedicata oltre che all’arte anche alla musica e ad una riflessione educativa, con l’intervento del M° Antonio Saturno, al quale seguirà un’esibizione con danze e musica a cura degli alunni delle classi prime e quarte, guidati dalle docenti: Michela Federico, Maria Saturno, Rosaria Gallo e Lia Acanfora, presso la Sala Teatro del Plesso Capoluogo. Il pomeriggio, ci si sposta alla Biblioteca Comunale “F. Morlicchio” dove si terrà il convegno “Partecipazione e Benessere”, parte di un progetto più amplio, volto ad educare all’Affettività. Dopo i saluti della Direttrice della Biblioteca Dr.ssa Maria Benevento, introdotti dal Dirigente Scolastico del 1° Circolo Prof.ssa Maria Funaro, interverranno all’evento la Dr.ssa Maria Campitiello – Presidente dell’Associazione “Futuro Famiglia” – e lo scrittore e Counselor Dr. Angelo Coscia.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *