AVVISO ANAS

+ AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI PER LA GALLERIA ‘MONTE PERGOLA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO” +++

Nel rispetto di quanto comunicato da Anas, sono stati consegnati questa mattina – giovedì 27 marzo – al nuovo appaltatore (Consorzio Stabile S.C.A.R.L. Infratech, aggiudicatario di precedente Accordo Quadro, già contrattualizzato con Anas) i lavori relativi all’intervento di manutenzione per la galleria ‘Monte Pergola’ del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.

Lo strumento dell’Accordo Quadro – mediante specifico contratto applicativo, relativo ai lavori in argomento – ha quindi consentito in soli 6 mesi dalla risoluzione contrattuale col precedente appaltatore di affidare nuovamente i lavori per la ripartenza delle attività, confermando lo sfidante impegno che Anas aveva assunto con il Territorio.

Rispetto a tali lavori si confermano i tempi già annunciati in precedenza, ovvero concreto avvio delle attività nel corso del prossimo mese di aprile ed ultimazione entro luglio 2026.

Inviato: lunedì 17 marzo 2025 16:21

CAMPANIA, ANAS: IN FASE DI RIAVVIO L’INTERVENTO PER LA GALLERIA ‘MONTE PERGOLA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”

  • il 27 marzo fissata la consegna dei lavori al nuovo appaltatore

Napoli, 17 marzo 2025

Nel pieno rispetto di quanto comunicato da Anas durante i Tavoli Istituzionali dei mesi scorsi, l’Azienda sta procedendo a riavviare l’intervento di manutenzione per la galleria ‘Monte Pergola’ del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.

Nel dettaglio, è fissata per il prossimo 27 marzo la consegna dei lavori al nuovo appaltatore, il Consorzio Stabile S.C.A.R.L. Infratech, aggiudicatario di Accordo Quadro già contrattualizzato con Anas perl’esecuzione di lavori di risanamento strutturale ed impiantistico delle gallerie.

Lo strumento dell’Accordo Quadro ha consentito di ottenere un considerevole risparmio nei tempi di riavvio dell’intervento, pervenendo in soli sei mesi dalla risoluzione contrattuale col precedente appaltatore alla nuova consegna dei lavori.

Le attività – che in questa fase riguardano il rafforzamento strutturale e l’adeguamento impiantistico della canna della galleria Monte Pergola, in direzione Salerno – prenderanno il via con l’approvvigionamento dei materiali da parte della impresa, oltre che con la redazione di un programma esecutivo di dettaglio, da sottoporre all’approvazione della Direzione Lavori di Anas.

Il concreto avvio delle attività sia nel tunnel che all’esterno (per la realizzazione delle cabine di servizio per gli impianti e delle vasche esterne per l’impianto antincendio) si concretizzerà quindi, nel corso del prossimo aprile e riguarderà, in particolare, il completamento del nuovo rivestimento in calcestruzzo armato della galleria.

L’ultimazione dei lavori in questa prima fase (direzione Salerno) è fissata entro luglio 2026, quando sarà possibile per la circolazione leggera e pesante fruire di una canna della galleria completamente ammodernata.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *