TARGA IN MEMORIA DI AGOSTINO CIARAMELLA

TARGA IN MEMORIA DI AGOSTINO CIARAMELLA DECEDUTO IN UN INCIDENTE SUL LAVORO DIPENDENTE DEL CONSORZIO DI BONIFICA “VOLTURNO”

di Mattia Branco

Cerimonia in memoria di Agostino CIARAMELLA guardiano capo nel Consorzio di Bonifica del Volturno deceduto 49 anni fa in un incidente stradale riconosciuto infortunio sul lavoro accertato dall’Inail di Caserta nella persona dell’Ispettore Paolo Pozzuoli che ha svolto il suo lavoro con sensibilità e professionalità uniche che gli è stato sempre riconosciuto nel laborioso percorso della sua attività di ispettore che ha trattato l’evento mortale con la dovuta delicatezza. Alla presenza di molti famigliari e di amici tra i quali il Cav.Uff. Damiano Prezioso ex dipendente del Consorzio, la cerimonia si è svolta nel salone delle riunioni dello stesso ente.

Ha preso la parola il Dr. Mastracchio direttore generale del Consorzio Volturno: ”Questa occasione ci ha indotto a ricostruire il passato del nostro Ente per costruire un futuro migliore anche grazie al nostro Commissario straordinario Avv. Francesco  Todisco”. La parola è passata al Dr. Biagio Ciaramella Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza che nel ringraziare il commissario Todisco e tutto il Consorzio per questa lodevole iniziativa ha illustrato la figura del papà ritenendolo una persona molto scrupolosa nel suo lavoro di guardiano capo, incarico che lo faceva apprezzare dai dirigenti del consorzio e dai suoi colleghi.

Un padre che usciva la mattina e tornava la sera con la sua moto Laverda per portare il pane a casa per crescere i propri figli, ma quel maledetto incidente lo tolse ai suoi cari lasciando in loro un enorme dolore per non aver potuto vedere i suoi figli crescere, sposarsi e godersi i suoi nipoti. Nell’illustrare la vita del papà il dr. Ciaramella si è commosso profondamente.

Ha preso la parola il commissario del consorzio Avv. Francesco Todisco facendo presente che il ricordo non sta solo nella targa ma è l’occasione per esaltare il lavoro che hanno fatto tutti i lavoratori del passato e questo evento ha sollecitato l’idea di creare un servizio di polizia idraulica per dare una dignità al nostro Consorzio. La targa è stata benedetta da don Peppino Sciorio che ha voluto mettere in evidenza la grande sensibilità del dr. Ciaramella per la profonda commozione durante il suo intervento. Una targa è rimasta anche nella sede del consorzio.Il dr. Ciaramella ha approfittato dell’occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *