Con il presente articolo gli abitanti del comparto 25 denominato via E. Scarpetta (nuova lottizzazione) intendono ringraziare chiunque si sia adoperato al fine da rendere vivibili gli spazi verdi (vedi piazzetta verde) all’interno di codesta lottizzazione di propietà del Comune di Mondragone con atto pubblico del 21/5/98 voltura n° 5907 e in atto del 6/7/04 con protocollo CE0181277 repertorio 22083 rogante A.Golia .
Fino a un anno fa vi era un canneto di enorme dimensione che ospitava serpenti, ratti e cani morti nonostante i continui solleciti scritti inviati all’amministrazione comunale nulla è cambiato.
Solo con propri mezzi e i propri soldi si è ripulita l’area, grazie alla Ditta Cavolo è stato portato nuovo terreno per il riempimento e un
tronchetto e in collaborazione con Legambiente (che ha fornito le piante di alto fusto), si è provveduto nella giornata dedicato all’albero alla piantumazione degli stessi, rendendo finalmente quest’area verde degna di essere vissuta, per cui un ringraziamento particolare va a Legambiente Mondragone per la sua tenacia nel portare sempre a buon fine quanto intrapreso, un ringraziamento a sig. Correggia R. che ha sapiente mente custodito le preziose piantine per Legambiente e un ringraziamento al Sig. Brunetti che ha donato alcune preziose piante.
In attesa che il Comune si adoperi fattivamente e concretamente per fornire la preziosa acqua pubblica che è un bene fondamentale sia per gli abitanti che le piantine appena messe a dimora.
Si attende altresì che venga affidata l’intera area verde alle cure comunali per il verde pubblico.
Â
Firmato
I cittadini di Mondragone abitanti del comparto 25
Â