Annuncio in anteprima di Del Giudice: un cd rap per far capire definitivamente la differenziata. Ecco, invece, “Munnezza” la canzone dedicata al netturbino poeta Antonio Capasso cantata live a Radio Club 91. E’ scritta dalla giornalista Francesca Cicatelli e dal rapper partenopeo Matto Mc. (video e audio)
“Facciamo una Spa di Napoli: ossia “Solo per Amore”.Â
Â
Con lo yogurt scaduto ? Propongo l’inventario giocoso del frigorifero una volta a settimana.Â
Abbandono selvaggio del sacchetto ? Retaggio dell’emergenza rifiuti: qualche anno fa nessuno pensava all’orario di conferimento con i cumuli al terzo piano. Risolta l’emergenza ma è restata l’idea di poter lanciare il sacchetto. I rifiuti si depositano dalle 20 alle 23, quello è il momento in cui abbiamo meno traffico in strada anche perché il nostro primo turno inizia alle 23, 30. Ci sono dei  gesti che possono dare una mano.
Abbiamo 7 isole ecologiche aperte il sabato e la domenica.Â
Viviamo troppo di sprechi: un nucleo di 4 persone in un anno in media butta in discarica 500 euro di cibo perfettamente commestibile. Così Raffaele Del Giudice presidente dell’Asia a Radio Club 91 ai microfoni de “I Radioattivi” (Ettore Petraroli e Rosario Verde). In Asia avevamo passivi ma oggi per la prima volta chiudiamo il bilancio in attivo con 2,8 milioni di attivo. Non portate a spasso il sacchetto dei rifiuti sull’asse mediano non è una fidanzata anche se per molti diventa un’estensione fisica del senso casalingo” . Ed elenca l’inventario deIl’ inciviltà :
“Riduciamo i rifiuti: facciamo le mini porzioni, cerchiamo di avere uno stile di vita più sobrio. Abbiamo un turno che si chiama “La raccolta dell’inciviltà ” che incide per il 30%: abbandonare i rifiuti ingombranti vanifica tutto con pochi gesti di pigrizia: basta un’abat jour nel contenitore dell’umido che diventa frazione non conforme. Per non parlare della vasca Jacuzzi trovata nel multimateriale, stiamo ancora capendo con la Nasa come l’hanno inserita. Per i rifiuti ingombranti abbiamo un numero verde con prelievo entro i 5 giorni. Solo la serata del 30 dicembre abbiamo raccolto 50 tonnellate di ingombranti con 30 servizi per la città . Inoltre predisposti persino volantini per abitanti cinesi per la differenziata. Se incendiate una campana del vetro e del multimateriale vanno in fumo 1280 euro che paghiamo tutti, perché sono di alluminio ed in più hanno un sistema di puntamento laser con camion monoperatore che alzano la campana e controllano con tre telecamere. Un sistema tecnologicamente avanzato. In Asia abbiamo anche creato direzione ricerche innovazione e sviluppo”
Â
Redazione Radio Club 91Â
392 9225216Â
fm 95.2
 Â
Â
Â