“FRANCESCA E IL CAVALIERE”Libro edito da CENTOAUTORI

– La singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi –

di Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi

San Giorgio a Cremano (Napoli) – Arena Diana di villa Vannucchi, corso Roma

Venerdì 10 maggio 2013, ore 18

 

Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 18, presso l’arena Diana di villa Vannucchi in corso Roma, a San Giorgio a Cremano, sarà presentato il libro “Francesca e il Cavaliere – La singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi”, l’instant book scritto a quattro mani dai giornalisti Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi, pubblicato dalla casa editrice Cento Autori.

L’evento è a cura dell’associazione Arena Diana e del circolo Acli di San Giorgio a Cremano “Giuseppe Lazzati”. Apriranno la serata i saluti dei presidenti delle due associazioni, Luigi Montesanto ed Antonio Di Maria. Il consigliere nazionale delle Acli Michele M. Ippolito intervisterà gli autori.

Il libro, ricco di informazioni, interviste, con un’appendice di fotografie inedite, ripercorre la fulminante ascesa di Francesca Pascale, che in pochissimi anni da ballerina dello show-trash “Telecafone” diventa prima presidente del comitato “Silvio ci manchi”, consigliera provinciale poi, fino a fidanzata ufficiale di Berlusconi. Un volume in cui gli autori provano a fissare ricordi e aneddoti di chi ha conosciuto e frequentato Francesca Pascale, prima che qualcuno cancelli per sempre una parte della sua vita e ricostruisca un passato impeccabile, più adatto a una “first lady”.

 Mariagiovanna Capone è nata a Napoli dove si è laureata in Scienze Geologiche all’Università Federico II. Giornalista professionista, ha iniziato la sua attività nel 2001. Ha scritto per le testate “Liberazione” e “Napolipiù – La Verità”. Attualmente collabora con il settimanale “Oggi” e con il quotidiano “Il Mattino” di Napoli. “Francesca e il Cavaliere” è il suo primo libro

 Nico Pirozzi (Padova, 1954). È laureato in Sociologia all’Università Federico II di Napoli. Giornalista professionista, ha curato la regia e i testi del documentario “Il Casalese” (Napoli, 2012). Ha pubblicato “Fantasmi del Cilento – Da Altavilla Silentina a Lenti un’inedita storia della Shoah ungherese” (Napoli, 2007), “Napoli Salonicco Auschwitz – Cronaca di un viaggio senza ritorno” (Napoli, 2008), “Traditi – Una storia della Shoah napoletana” (Napoli, 2010), “La Shoah in Campania” (Napoli, 2012). Ha inoltre curato la riedizione del pamphlet scritto da Maurizio Valenzi nel 1938, “Ebrei italiani di fronte al razzismo” (Napoli, 2010), e la pubblicazione del memoriale scritto da Gunther Langes “Auf Wiedersehen Claretta” (Napoli, 2012)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *